Football americano, l’annuncio a sorpresa: è il primo a fare coming out

Football americano, l’annuncio a sorpresa: è il primo a fare coming out. Un giocatore della NFL dichiara pubblicamente la propria omosessualità

TUCSON, ARIZONA – APRIL 24: Current NFL athlete and University of Arizona Alum, Rob Gronkowski leads teammates onto the field as a coach in the Arizona Spring game at Arizona Stadium on April 24, 2021 in Tucson, Arizona. (Photo by Christian Petersen/Getty Images)

C’è una prima volta per tutto. Anche in quello che viene considerato il più duro tra gli sport americano, il football. A scuotere il placido e opulento mondo della NFL (National Football League) è Carl Nassib, ventottene giocatore dei Las Vegas Raiders. Nassib, che di ruolo è un defensive end, ha deciso di rompere uno degli ultimi tabu rimasti nel mondo dello sport professionistico a stelle e striscie. In un lungo post pubblicato su Instagram la stella dei Las Vegas Raiders ha infatti dichiarato apertamente la propria omosessualità, tenuta fin qui nascosta.

LEGGI ANCHE>>>Tom Brady, figurina autografata venduta a una cifra da capogiro

LEGGI ANCHE>>>NFL, un “passaggio” da 182 metri: il folle record di Gronkowski – video

Nassib, che su Instagram può contare su circa 160 mila followers, ha corredato il post con una lunga dichiarazione che ha riscosso applausi e consensi da parte di tutti i suoi fan: “Volevo solo prendermi un attimo per dire che sono gay — ha detto Nassib -. Avevo intenzione di farlo da un po’ di tempo, ma finalmente mi sento a mio agio a togliermi di dosso questo peso. Ho davvero la vita migliore, la famiglia, gli amici e il lavoro migliori che un ragazzo possa chiedere. Sono una persona piuttosto riservata, quindi spero che sappiate che non lo sto facendo per attirare l’attenzione. Penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano davvero importanti. In realtà spero che un giorno un video come questo e l’intero processo di coming out non siano necessari, ma fino ad allora farò del mio meglio e della mia parte per coltivare una cultura che sia inclusiva e compassionevole”.

LEGGI ANCHE>>>NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carl Nassib (@carlnassib)

Gestione cookie