Grande protagonista in passato e fino a non molto tempo fa, Fabio Fognini ha dato un annuncio che mai i suoi fan avrebbero voluto sentire.
Fabio Fognini si fa portavoce di un messaggio che ha arrecato delusione in tutti i suoi ammiratori. La cosa riguarda lui personalmente ed è ovvio che il tennista 36enne originario di Sanremo sia stato il primo a restarci male.
Il compagno di vita di Flavia Pennetta – un’altra che è da annoverare tra le migliori di sempre del tennis italiano – ha affidato ai social i sentimenti di dispiacere per quello che è accaduto. Un Fabio Fognini davvero amareggiato non si nasconde dietro a un dito.
Ogni atleta ha dei piani ben precisi da seguire, tenendo in considerazione quelli che sono gli eventi più importanti della stagione.
Ed in calendario si presentano con grande regolarità degli eventi a dir poco fondamentali. Ad uno di questi però non prenderà parte Fognini, con l’atleta che ha spiegato anche i motivi di questa scelta. A 36 anni è più difficile recuperare da acciacchi ed infortuni ed è questo purtroppo il suo caso.
Fognini, il tennista spiega i motivi del suo gesto
Un inconveniente fisico ad un polpaccio ha impedito a Fognini di potersi iscrivere a quello che è il tabellone preliminare per le qualificazioni alla fase principale degli Australian Open 2024.
L’importante evento che è uno dei punti più alti dell’annata tennistica, visto che si parla di uno dei quattro tornei del Grande Slam, avrà luogo dal 14 al 28 gennaio prossimi. Ma il ligure non sarà presente a Melbourne.
Lui lavorerà per esserci invece già nelle settimane immediatamente successive, quando avranno luogo altri tornei. Il suo obiettivo è ritornare all’interno della top cento mondiale per quanto riguarda il circuito ATP.
Al momento il sanremese occupa la posizione numero 107 al mondo e se non fosse stato per questo infortunio ad un polpaccio ed anche per qualche altro inconveniente avrebbe anche potuto farcela e rientrare così nei primi cento.
Purtroppo è davvero un gran peccato dovere saltare proprio uno dei tornei dello Slam, con la trasferta in terra d’Australia che è sempre molto esaltante da vivere. Si spera che il 2024 del “Fogna” possa essere più denso di soddisfazioni.