Serata storica per Euro 2020: i tifosi si sono ritrovati tutti davanti alla tv per la diretta di Inghilterra-Scozia
Tutti davanti alla tv per Inghilterra-Scozia. Euro 2020 sta ottenendo un successo incredibile e gli italiani, anche quando non gioca la Nazionale, hanno deciso di seguire con attenzione le partite serali in particolare.
I dati auditel di venerdì 18 giugno 2021 parlano chiaro: il match tra le due nazionali britanniche ha catturato l’attenzione di 4.940.000 spettatori con il 24.3% di share, considerando anche il pre e il post gara si registrano rispettivamente 3.169.000 spettatori con il 16.8% di share.
Vittoria schiacciante per la Rai, sia per quanto riguarda la diretta della partita sia per i programmi di contorno condotti da Paola Ferrari e Marco Lollobrigida. Scopriamo invece come sono andate le altre emittenti nella serata di ieri.
LEGGI ANCHE: Paola Ferrari come Sharon Stone: “Ma io non ho la farfallina” – VIDEO
Dati auditel 18 giugno 2021: vittoria schiacciante per Euro 2020
In seconda posizione, ma ben staccata dal match di Euro 2020, troviamo Canale 5: Mamma mia! Ci risiamo ha incollato davanti al video 1.518.000 spettatori con uno share dell’8.3%. Completa il podio degli ascolti serali Rai 2 con Tra due madri (1.583.000 spettatori, 8% di share). Altri programmi con ascolti notevoli sono stati il film La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (904.000 spettatori pari al 4.8%) ed Atlantic Crossing su Rai3 (802.000 spettatori con il 4.4%).
Detto appunto che Inghilterra-Scozia ha catalizzato l’attenzione degli italiani anche nella fascia preserale, per quanto riguarda l’Access Prime Time al secondo posto si piazza Canale 5 ed il suo Paperissima Sprint! con una media di 2.609.000 spettatori e lo share del 13.2%.
LEGGI ANCHE: Amedeo Goria, l’annuncio del giornalista spiazza tutti: da non credere!
La Rai ha battuto la concorrenza di Mediaset anche nella fascia preserale: su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.310.000 spettatori pari al 20.8%, mentre Reazione a Catena è visto da 3.211.000 spettatori con il 23.4%. Su Canale5, in replica, Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.218.000 spettatori (11.6%), mentre Caduta Libera ha convinto 1.791.000 spettatori (13.7%).