La tennista italiana esce malamente dal torneo WTA di Miami, ma Camila Giorgi ha anche altro in programma, qualcosa di ambizioso e di inconsueto per una tennista
Di lei sappiamo che è molto attenta alla sua immagine, alle sue foto social, a come si veste anche nel tempo libero. Che le piacciono le riviste patinate, i blog di moda e che ha una vera passione per firme e collezioni.
Chi è Camila Giorgi
Camila Giorgi, numero 86 della classifica mondiale WTA di tennis è davvero un bel personaggio. Sorriso luminoso, voce squillante e un destro degno di un pugile professionista, Camila ama molto giocare con i vestiti e la moda. Lo scorso anno a Roma si era presentata in campo con una deliziosa mise floreale, elegante ma molto giovanile. A Palermo aveva scelto un tessuto stampato elegantissimo, decisamente non convenzionale in un campo da tennis.
Parlando del suo futuro Camila rivela cose interessanti: “Mi piacerebbe molto scrivere, ma non qualcosa di personale o di legato alla mia esperienza di tennista. Leggo tutto quello che riguarda la moda, soprattutto libri per la verità”.
LEGGI ANCHE > Tennis ATP Acapulco, minaccia di morte l’arbitro: squalificato – VIDEO
Saranno influencer
Considerando le sua qualità e una ottima capacità di espressione davanti a macchine fotografiche e telecamere, Camila Giorgi potrebbe tranquillamente puntare con successo al mondo delle influencer: “La moda mi ha sempre affascinato, cerco di essere documentata. Ho studiato, so come si possono creare modelli, so disegnare… mi piace molto continuare ad aggiornarmi”.
A Miami, eliminata al primo turno dalla russa Samsonova (2-6, 4-6) non è andata benissimo: “Non è stata una buona partita, sono stata troppo frettolosa. Dopo l’Australia, ho cercato di rimediare ai miei problemi muscolari ma poi sono andata a Miami. Mi pè mancata un po’ di continuità. Vorrei giocare tutti i tornei in programma se sto bene. Ora andrò a fare il WTA 500 di Charleston”.
Camila Giorgi, miglior piazzamento in carriera alla #26 della classifica WTA nel 2018: due le vittorie in carriera, a Linz nel 2018 ed Hertogenbosch nel 2015.