La Juventus torna prepotentemente su un calciatore che, nelle passate sessioni del calciomercato, interessava parecchio
Un vecchio profilo potrebbe tornare nuovamente di moda per la dirigenza della Juventus. Tanto è vero che il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, lo avrebbe inserito nella lista dei calciatori da prendere nella prossima finestra invernale di gennaio. Al netto d tutto non si tratta affatto di una operazione delle più semplici.
Il tutto per il fatto che, l’atleta in questione, piace anche ad altre squadre che hanno messo gli occhi su di lui e che sono pronte a chiedere informazione al club che ne detiene il cartellino. L’obiettivo della ‘Vecchia Signora’, però, è fin troppo chiaro: rinforzare quanto prima il centrocampo, visto che è uno dei reparti in cui i giocatori “scarseggiano”.
L’obiettivo è quello di sostituire, fino al termine della stagione, due calciatori importanti come Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Ovviamente per i noti motivi che tutti conoscono. Allo stesso tempo, però, la dirigenza ha già in mente ottime idee su come sostituirli. L’ultimo nome che arriva direttamente dalla lista dell’ex ds del Napoli, porta ad un profilo che la Serie A la conosce molto bene.
Juventus, colpo a centrocampo dalla Serie A: le ultime
In casa Juventus il nome che potrebbe stuzzicare è quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguagio è uno degli uomini di esperienza del Cagliari allenato da Claudio Ranieri. In questo periodo, però, è attualmente fuori per un infortunio alla coscia che lo sta tenendo lontano da un bel po’ di settimane, impedendogli di dare il suo contributo alla causa salvezza dei sardi.
Il classe ’95, ex Boca Juniors, è considerato come uno dei giocatori più importanti della squadra sarda. La sua esperienza potrebbe fare molto comodo al tecnico Massimiliano Allegri. Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome viene accostato alla Juventus. Segno del fatto che già in passato si era parlato di una possibile trattativa. La stessa che, però, non è mai andata avanti fino in fondo.
Il suo nome, però, piace anche ad altri club della Serie A che potrebbero tentare di effettuare un pensierino nei suoi confronti. Trattare con il presidente Giulini, però, non è una delle cose più semplici in questo mondo. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il contratto di Nandez però è in scadenza a giugno 2024.