Hamilton-Ferrari, annuncio clamoroso: Mercedes furiosa

Fra Lewis Hamilton e la Ferrari potrebbe scoppiare l’idillio e la Mercedes è su tutte le furie a causa delle indiscrezioni in circolazione.

Al terminare della stagione sportiva circolano indiscrezioni in merito alle strategie dei vari team, ma anche rispetto alle ambizioni dei piloti. Uno dei più chiacchierati al momento è Lewis Hamilton che potrebbe fare incredibilmente coppia con Max Verstappen alla Red Bull. Questa è la visione di Christian Horner, team manager degli austriaci, raccontata al ‘Daily Mail’. Il dirigente ha ammesso di avere avuto contatti con Hamilton per sondare il terreno circa un possibile trasferimento dalla Mercedes. Ma non è tutto.

Hamilton in Ferrari? Le dichiarazioni
Le indiscrezioni su Hamilton alla Ferrari (ANSA) – Sportitalia

Pare, infatti, che il britannico abbia mantenuto intensi colloqui ultimamente anche con Ferrari, mentre la scuderia tedesca da tempo è attiva per trovare la giusta quadra circa alò rinnovo del contratto in essere con Hamilton. Di conseguenza le parole di Horner hanno fatto molto rumore, anche perché ammette: “Nel corso degli anni abbiamo parlato spesso, il suo entourage ci ha contattato alcune volte. Anche nel 2023”.

Ciò significa che, nonostante la rivalità forte con Verstappen, Hamilton avrebbe condiviso con lui la RedBull, che al momento sarebbe la parte titubante. Il team manager, infatti, ha ammesso che avrebbe delle difficoltà a immaginare i due pilota lavorare insieme. Forse sarà questa chiusura ad aver avvicinato la prospettiva della Ferrari come ulteriore possibilità.

Lewis Hamilton passa alla Ferrari? Mercedes furiosa

Ancora al quotidiano inglese Christian Horner ha rivelato che alcuni contatti sono avvenuti anche fra Lewis Hamilton e la Ferrari: “Ha incontrato John Elkann, credo che intorno al weekend del GP di Monaco siano state in piedi alcune trattative”. Dichiarazioni importanti, che hanno avuto subito delle ripercussioni circa l’atteggiamento di Mercedes, non contenta dell’attitudine del pilota.
Mercedes arrabbiata per i rumor su Hamilton
Toto Wolff risponde alle indiscrezioni su Hamilton (ANSA) – Sportitalia
Sia l’inglese che l’azienda tedesca però si sono affrettate a smentire. Hamilton ha affermato di non essersi mai avvicinato a Horner: “Per anni non gli ho parlato, e lo stesso vale per coloro che fanno parte del mio team”. Un incontro a fine stagione c’è stato solo per uno scambio di complimenti, secondo la versione dei fatti offerta dal protagonista della vicenda. Il team principal di Mercedes, Toto Wolff, invece, ha addirittura parlato di fatti inventati e ribaltato la storia, dicendo che sia stato Horner a chiedere informazioni tramite un’agenzia sulla disponibilità di Hamilton. Dove starà la verità? Forse nel mezzo, come sempre.
Gestione cookie