Aston Martin ha annunciato un grande rinforzo per il suo comparto di ingegneri: Luca Furbatto si unisce al team di Lawrance Stroll
Nel periodo estivo, oltre al calciomercato, entra nel vivo anche il mercato dei motori. Le scuderie di Formula 1 stanno già pianificando la prossima stagione che si preannuncia piena di cambiamenti soprattutto a livello tecnico.
Uno di questi accordi è stato ufficializzato poco fa: Luca Furbatto è il nuovo Engineering Director di Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll si rilancia con ambizione ingaggiando l’ingegnere italiano, che vanta una grandissima esperienza nei team di Formula 1.
Furbatto, a partire dal 2022, farà capo ad Andrew Green, che assume invece la nuova posizione di Chief Technical Officer.
LEGGI ANCHE: Formula 1, arriva l’annuncio di Sebastian Vettel: frecciata a Rossi?
Aston Martin, Luca Furbatto nuovo Engineering Director: “E’ molto eccitante”
L’italiano seguirà sia il lavoro in pista che in fabbrica per migliorare i processi di lavoro e le prestazioni delle monoposto. Per Furbatto si tratta di una nuova entusiasmante avventura, dopo gli anni passati in Tyrrell, Toyota, Toro Rosso e Sauber.
Exciting news from HQ, with Luca Furbatto joining the team as Engineering Director as Andrew Green takes up the new position of Chief Technical Officer.
Read the full story here:
— Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) June 17, 2021
L’ingegnere ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo nelle sue dichiarazioni: “È molto eccitante entrare a far parte del team Aston Martin come direttore dell’ingegneria. È un progetto che ha tutti gli ingredienti per raggiungere il successo: c’è una leadership impegnata, una forza lavoro di talento e nuovi investimenti nelle risorse”.
LEGGI ANCHE: F1 GP Baku, vince Perez, Verstappen beffato: erroraccio Hamilton
Soddisfatti anche i dirigenti della scuderia di Stroll, che recentemente ha ben figurato nel Gran Premio di Baku. Queste le parole del team principal Otmar Szafnauer: “Siamo entusiasti che Luca Furbatto abbia scelto di unirsi a noi. Lavorando con il nostro gruppo di tecnici esistente, porterà una preziosa conoscenza per aiutare a disegnare il futuro a breve e medio termine”.