Il rinnovo che dovrebbe portare al prolungamento degli accordi tra Mattia Zaccagni e la Lazio si allontana sempre di più: ecco la situazione in casa biancoceleste
A quanto pare, tra la firma del calciatore e la certezza della società, si potrebbe inserire seriamente una big del nostro campionato pronta a rovinare i piani del presidente Claudio Lotito. Proprio quest’ultimo, fino a qualche settimana fa, non aveva alcuna intenzione di intavolare una trattativa con il calciatore per il rinnovo.
Motivo? Considera tutto questo ancora troppo prematuro. Già perché è trascorso solamente un anno e mezzo. Poi ha cambiato idea, semplicemente per via del fatto che le sue prestazioni hanno incuriosito alcune società pronte a tentare l’assalto e presentare una importante offerta alla società biancoceleste.
Questa settimana non è stata assolutamente facile per Zaccagni. Per chi non lo sapesse, infatti, dei “topi d’appartamento” hanno svaligiato completamente l’abitazione del calciatore e della compagna, Chiara Nasti. I due erano andati a cena fuori ed i ladri ne hanno approfittato per rubare gioielli preziosi. Sul posto la polizia che sta quantificando i danni economici che il calciatore e l’influencer hanno subito.
Lazio-Zaccagni, il rinnovo è complicato: la big rovina i piani
Per quanto riguarda il futuro calcistico non è assolutamente da escludere che possano esserci delle novità importanti nelle prossime settimane. Il contratto di Zaccagni andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. Allo stesso tempo, però, la Lazio dopo vari tentennamenti vuole fargli subito rinnovare il proprio accordo. Per via del fatto che c’è una big di Serie A pronta a rovinare la festa.
Stiamo parlando della Juventus che non ha mai nascosto il suo concreto interesse nei confronti dell’esterno d’attacco. Il 28enne, calciatore di riferimento nello scacchiere di Maurizio Sarri, piace moltissimo alla dirigenza bianconera. Il vero obiettivo, per poter rinforzare il reparto offensivo, è proprio il nativo di Cesena. Il suo valore di mercato si aggira attualmente intorno ai 30 milioni di euro.
Una importante cifra se si considera che, per prelevarlo dall’Hellas Verona, ce ne sono voluto poco più di 7. Fino a questo momento della stagione, però, dal punto di vista delle reti realizzate ha un po’ deluso. Solamente un gol (messo a segno contro il Torino) ed un assist (Monza) per il calciatore che vuole migliorare questi dati. Se lo aspetta in primis lui e poi i suoi stessi tifosi.