Niente da fare per l’Inter che aveva messo gli occhi sul bomber che, mai come in questa stagione, aveva iniziato davvero con il piede giusto
Tra gli attaccanti che stanno ben figurando in Europa ce n’è uno in particolare che era stato accostato anche all’Inter. Con ogni probabilità però potrebbe firmare per il Chelsea che è pronto ad accontentare le sue richieste. Il suo futuro, quindi, potrebbe essere in Premier League. Una vera e propria beffa per i nerazzurri. In particolar modo per il numero uno Steven Zhang e l’amministratore delegato, Beppe Marotta, costretti a depennarlo dalla lista degli obiettivi di mercato del mese di gennaio.
La conferma dell’interesse concreto dei ‘Blues’ arriva direttamente dal sito ‘Football Transfers‘. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto (anche se non se ne dovrebbero affatto verificare) il giocatore, nella prossima sessione del calciomercato invernale, si trasferirà nel Regno Unito per iniziare una nuova avventura calcistica.
A dire il vero, fino a qualche mese fa, era diventato anche l’obiettivo della Lazio. Una squadra che conosce fin troppo bene visto che è la sua “bestia nera”. Avrebbe avuto la possibilità di affrontarla nuovamente da avversaria. Magari nel campionato italiano, ma tutto questo non si verificherà visto che il Chelsea lo ha adocchiato ed è pronto a chiudere la trattativa.
Inter, addio all’obiettivo numero uno per l’attaccato
Il calciatore in questione è una delle certezze del Feyenoord. Stiamo parlando di Santiago Gimenez. Il nazionale messicano, come riportato in precedenza, mai come in questa stagione sta segnando reti a raffica che stanno facendo volare il team olandese. In tutte le competizioni in cui è sceso in campo (considerando campionato, Champions League e coppa d’Olanda) ha disputato 15 gare segnando altrettante reti. Non solo: si è tolto la soddisfazione di mettere a segno anche 3 assist per i suoi compagni di squadra.
L’Inter, però, ci aveva pensato e provato seriamente. Difficile, in questo momento, competere con una grande strapotenza economica come quella del Chelsea. Gli inglesi, infatti, sono pronto a chiudere nelle prossime settimane con gli olandesi per una trattativa già ben avviata (almeno quanto riportato dai media inglesi). Il classe 22enne ha un contratto con gli olandesi fino al 30 giugno del 2027. Con ogni probabilità non lo rispetterà visto che verrà ceduto.
Nelle casse del Feyenoord potrebbe arrivare una cifra che si può avvicinare intorno ai 50 milioni di euro. Un ottimo affare se si pensa che nel 2022, dai messicani del Cruz Azul, hanno dovuto sborsarne “solamente” 6.