Tra i tanti profili visionati dall’Inter sul fronte calciomercato c’è anche un gioiello brasiliano: ecco di chi si tratta
L’Inter continua a volare sulle ali dell’entusiasmo. A volte la truppa guidata da Simone Inzaghi sembrava quasi inarrestabile prima della sosta, motivo per cui veleggia avanti per la corsa scudetto.
In tal senso, i nerazzurri questa sera stanno affrontando il test più importante e complesso. Si tratta del Derby d’Italia, una gara che sta dando delle indicazioni assai rilevanti in ottica scudetto.
Massimiliano Allegri e i suoi uomini fino a stasera hanno collezionato un percorso importante, approfittando anche del singolo impegno settimanale. Il livello di tensione è particolarmente elevato e non potrebbe essere altrimenti. Ma Inzaghi si mantiene abbastanza tranquillo tutto sommato, pensando al futuro anche e soprattutto alla super coppia d’attacco composta da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
I due hanno instaurato fin da subito una grande sintonia dentro e fuori dal campo, accumulando dei numeri davvero pazzeschi. Loro insieme rappresentano un’arma a dir poco letale per l’annata meneghina, mentre le riserve lasciano un po’ a desiderare. Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, infatti, non danno sufficienti garanzie dal punto di vista psicofisico e la carta d’identità non li aiuta.
Il club lombardo, dal canto suo, non vuole smettere di migliorare la rosa attualmente a disposizione, aggiungendo gli elementi giusti nei momenti più opportuni. Ecco che Giuseppe Marotta e Piero Ausilio starebbero valutando, tra le altre cose, pure l’acquisto di una punta, ma più per l’estate del 2024.
Calciomercato Inter, mirino sul gioiello brasiliano: lo vogliono anche Arsenal e United
Sulla lista dei desideri sono presenti già diverse opzioni, tra cui un giocatore nel giro della nazionale brasiliana. Si chiama Evanilson e il suo cartellino appartiene al Porto. Stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur sul proprio profilo X, l’Inter lo osserva a distanza.
Sempre secondo la fonte citata, anche Manchester United e Arsenal avrebbero mostrato interesse nei confronti dell’attaccante verdeoro. Insomma, la concorrenza non manca ed è pure molto prestigiosa. Segno di come Evanilson sia portatore sano di qualità decisamente fuori dal comune.
Il contratto dell’ex Fluminense è in scadenza il 30 giugno del 2027, aggiungiamo che la valutazione ora dovrebbe attestarsi almeno intorno ai 30-35 milioni di euro. Una cifra per nulla indifferente, ma l’Inter potrebbe convincersi a mettere in atto un simile sforzo al fine di alzare ancor di più l’asticella. Va detto, comunque, che trattare con il Porto non è mai una passeggiata. Però tale pista andrà sicuramente monitorata nei mesi a venire.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI