Un clamoroso ritorno in Serie A potrebbe materializzarsi nei prossimi mesi. Milinkovic-Savic ha nostalgia del nostro calcio
Il talento serbo aveva lasciato la Lazio nel corso dell’ultima campagna acquisti estiva, accettando i tanti soldi messi sul piatto dagli arabi. Ora, però, tutto potrebbe cambiare.
Quando la scorsa estate il suo nome era stato accostato a quello della Saudi Pro League, in pochi immaginavano che alla fine avrebbe potuto accettare il trasferimento. Sergej Milinkovic-Savic era una delle stelle della nostra Serie A, considerato il faro della Lazio di Sarri, come prima di quella di Inzaghi e sul taccuino dei migliori club europei.
Pochi anni fa Lotito aveva rifiutato per lui un’offerta importante del Manchester United, ritenendolo incedibile. Questa volta, però, di fronte alle pressioni del ragazzo e del suo agente, il presidente biancoceleste ha deciso di non opporsi e di incassare i 40 milioni di euro messi sul piatto dall’Al-Hilal.
“Il Sergente“, come lo avevano ribattezzato i tifosi laziali, si è ritrovato a giocare con gente del calibro di Koulibaly e Neymar (per poco visto l’infortunio). In 10 partite di campionato arabo ha segnato 3 gol e fornito 2 assist, mostrando comunque il suo ottimo talento anche a delle latitudini in cui quest’ultimo risulta sprecato.
Inter, Milinkovic-Savic può tornare ad essere un obiettivo: la clamorosa indiscrezione
A quanto pare non sembra essere scoppiato tuttavia il feeling giusto in Arabia. Chi conosce bene Milinkovic parla di un giocatore non troppo contento, che continua a dialogare tutti i giorni con i suoi ex compagni e che non ha mai smesso di pensare all’Italia. A 28 anni sente di poter dare ancora molto al nostro calcio e a quello europeo e starebbe meditando un clamoroso ritorno.
Su Twitter (X), il giornalista di Mediaset, Marco Barzaghi, ha sganciato un’autentica bomba di mercato. “Si riparla di Milinkovic in chiave Inter. Da capire cifre e possibili accordi”. In effetti anche l’anno scorso il nome del centrocampista serbo era stato accostato alla squadra di Inzaghi, proprio sfruttando l’ottimo rapporto che lo lega al tecnico piacentino.
Chissà se alla fine Beppe Marotta riuscirà nell’impresa di riportarlo nel nostro campionato la prossima estate. Di certo si potrebbe anche valutare una formula di prestito con diritto/obbligo di riscatto, per alleggerire il peso del cartellino. Fra poche settimane ne sapremo sicuramente di più.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI