La Juventus è pronta a regalarsi un grande colpo, direttamente dalla Premier League: la strada è già spianata
Dopo due anni quasi agghiaccianti, la Juventus sembra essersi ritrovata. Sempre con Massimiliano Allegri in panchina che, sotto contratto fino all’estate 2025 con la compagine bianconera, ha ora in mano un gruppo in grado di competere ad alti livelli.
Perché questa Juventus, numeri alla mano, può davvero sperare di arrivare fino in fondo alla corsa Scudetto. I bianconeri nelle ultime sette giornate di campionato hanno collezionato 19 punti, addirittura meglio dell’Inter capolista che in questo momento è a +2 sulla ‘Vecchia Signora’. E all’orizzonte c’è il Derby d’Italia che, dopo la sosta, andrà in scena in quel di Torino per un vero e proprio scontro diretto in ottica tricolore. In tal senso il tecnico di Livorno sta preparando la squadra per arrivare al big match nel migliore dei modi: parallelamente, però, i pensieri si muovono anche su altri binari.
Quelli del calciomercato che inevitabilmente monopolizzerà l’attenzione di tutti tra qualche settimana. La sessione invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, vedrà un particolare focus per rinforzare la rosa di Allegri. Occhi sul centrocampo che ha recentemente perso – e a lungo – due profili di alto livello come Paul Pogba e Nicolò Fagioli per squalifica.
Ecco quindi che Cristiano Giuntoli, arrivato in estate dopo il capolavoro firmato a Napoli, starebbe compiendo importanti passi per quel che riguarda l’approdo a Vinovo di 1-2 grandissimi colpi.
Contatti avviati: Juve, colpo top a gennaio
Il direttore sportivo della Juventus si è già da tempo mosso con grande anticipo, sondando il terreno sui nomi che da mesi affollano le idee della dirigenza torinese. Per uno in particolare, sembrerebbe sempre più vicino l’approdo alla corte di Massimiliano Allegri.
Il portale ‘Footmercato.net’ ha fatto il punto a riguardo, sostenendo come la voglia di primeggiare della Juventus la sta lentamente ma inesorabilmente portando ad avvicinarsi ad una grande firma direttamente dalla Premier League. Le attenzioni della ‘Vecchia Signora’ sono proiettate in casa Arsenal: Thomas Partey potrebbe essere il primissimo rinforzo dell’anno nuovo. Il centrocampista ghanese, che già in estate era stato ad un passo dai bianconeri, adesso sta giocando pochissimo alla corte di Arteta.
Ed è per tale ragione che la Juventus avrebbe già incontrato l’entourage dell’ex Atletico Madrid, ottenendo in linea di massima la disponibilità ad approdare in Serie A per vestire la maglia bianconera. Per il momento Thomas Partey è infortunato e ha collezionato 5 presenze e solo 341′ in campo con la maglia dei ‘Gunners’.