Maxi-scambio da pazzi in vista per la Juventus: Vlahovic potrebbe dire addio, ma al suo posto arriverebbero due giocatori da urlo!
La Juventus è pronta a tornare prepotentemente sul mercato, dopo aver vissuto l’ultima estate da squadra fantasma, non avendo acquistato nessun nome di spicco. Ora col probabile ritorno in Champions League e sistemati i problemi economici, possono tornare i colpi, quelli veri. Quelli a cui Giuntoli sta lavorando da tempo, con il direttore sportivo desideroso di scendere in campo e mettere finalmente la sua firma su un mercato importante del club piemontese.
Colpi importanti che però non è detto siano solo in entrata: possibili anche alcune cessioni eccellenti. Infatti a fronte di qualche ingresso di spicco, è necessario anche vendere giocatori che possano portare un bel gruzzoletto nelle casse societarie per poi investire. Uno dei principali pezzi da novanta sacrificabili è quel Dusan Vlahovic che quest’anno sembra aver perso addirittura il posto da titolare inamovibile lì davanti.
Vlahovic lascia la Juve ma ne porta due: maxi-scambio da pazzi
Non era un mistero che il feeling con Allegri non è mai scattato: basti vedere le medie del serbo a Firenze e quelle in maglia Juve. In questa stagione, anche a causa di infortuni, sono continuati gli alti e bassi, e ora spesso il tecnico gli ha preferito Kean o Milik. Dunque è lui il giocatore sacrificabile tra i big, lo stesso della scorsa estate quando il suo addio doveva portare Lukaku più soldi.
Per la prossima estate, il serbo, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo sa che alla Juve piacciono sia De Paul che Morata. Per questo motivo i colchoneros potrebbero pensare di proporre uno scambio due per uno con i bianconeri. La giovane età di Vlahovic (classe 2000), a differenza dell’argentino (classe ’94) e dello spagnolo (classe ’92) fa in modo che lo scambio due per uno non porti nessun indennizzo da parte della Juve.
Uno scambio considerato per valori di mercato alla pari, ma che a conti fatti potrebbe giovare tantissimo alla squadra di Allegri. Se si pensa che in un colpo solo si libererebbe del “problema” Vlahovic, un attaccante che fin qui fatica a ritagliarsi un ruolo importante come ci si aspettava, e arriverebbero non solo un bomber come Morata che in Piemonte ha sempre fatto bene (sarebbe al suo terzo ritorno) ma anche un jolly come De Paul che darebbe quella qualità che manca in mezzo al campo.
L’ostacolo? Resta difficile che l’Atletico, al momento, possa liberarsi di due calciatori che stanno facendo così bene, ma a giugno tutto sarà possibile.