Nelle ultime settimane la Juventus di Giuntoli e Manna sembra essere molto attiva in sede di mercato: di recente, però, è arrivata una perentoria smentita ad una delle trattative dei bianconeri
La dirigenza della Juventus starebbe cercando rinforzi in vista della finestra di mercato invernale. Uno degli obiettivi della coppia bianconera potrebbe essere più difficile del previsto.
Dopo due annate complicate e chiuse con zero trofei in bacheca, in questa stagione la Juve di Massimiliano Allegri sembra essere tornata ai livelli del passato. I bianconeri, nonostante un gioco non esattamente spettacolare, stanno riuscendo a tenere il passo della favorita Inter.
Al rientro della sosta le due forze al vertice della Serie A si sfideranno all’Allianz Stadium, match che potrebbe mostrare la reale forza delle due squadre, e soprattutto rivelare se i bianconeri sono pronti a battagliare per il titolo.
Beffa Juventus sul mercato: la trattativa si fa sempre più in salita
Per spingere ancor di più una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo la dirigenza starebbe provando a regalare ad Allegri i rinforzi migliori disponibili nel mercato di gennaio. Le assenze per squalifica di Fagioli e Pogba obbligano, inoltre, la dirigenza a dare priorità alla zona mediana del campo.
Nelle ultime settimane diversi nomi di alto livello sono stati accostati alla Vecchia Signora. Tra questi ce n’è uno che il ds Giuntoli conosce bene e che porterebbe in bianconero sin da subito. Si tratta di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Paris Saint Germain.
Nell’estate 2018 fu stato proprio Giuntoli a prelevare lo spagnolo dal Betis e portarlo al Napoli. In azzurro Fabian si è affermato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo e le buone prestazioni gli sono valse la chiamata del PSG.
In Francia, però, le cose non stanno andando a gonfie vele e spesso l’ex Napoli si è trovato a guardare i compagni dalla panchina. Per questo, in vista del mercato invernale, il suo nome è stato insistentemente accostato alla Juventus, ma le voci sul possibile matrimonio potrebbero rimanere tali. Come riportato sul proprio account Twitter dal giornalista di DAZN Orazio Accomando, i parigini non sarebbero intenzionati a separarsene nel corso della stagione. Secondo il giornalista, il passaggio di Fabian Ruiz dal PSG alla Juve attualmente sarebbe ‘fantacalcio’: “Anche oggi è Fantacalcio. Nessuna trattativa con il Psg, che non ha intenzione di cederlo”.
Le difficoltà ad arrivare allo spagnolo, dunque, potrebbero spingere Giuntoli e Manna a virare su altri profili e far sfumare definitivamente il possibile ricongiungimento tra l’iberico e il suo ex direttore sportivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI