Ferrari addio, offerta a sorpresa per Carlos Sainz

Carlos Sainz ha vissuto una stagione travagliata ma ha dato tanti segnali di forza e non mancano le offerte per il ferrarista

Il pilota spagnolo potrebbe lasciare la Ferrari: l’inserimento a sorpresa di un’altra scuderia potrebbe divenire un argomento sempre più pressante sia a Maranello che per lo stesso Sainz.

Ferrari addio, offerta a sorpresa per Carlos Sainz
Sainz cercato sul mercato in F1 (Lapresse) – sportitalia.it

La Formula 1 sta chiudendo la sua stagione, e Carlos Sainz è stato comunque uno dei suoi protagonisti, se non altro per aver interrotto con un suo successo in gara il monopolio Red Bull.

Lo spagnolo ha vissuto un 2023 di forti emozioni, in negativo ma anche in positivo con la vittoria a Singapore che ha riportato la Ferrari a dominare almeno per un Gran Premio. Il mercato dei piloti ora potrebbe portare via proprio l’iberico da Maranello, l’interesse mostrato sta diventando sempre più concreto.

Sainz via dalla Ferrari, ecco dove potrebbe andare

Le prestazioni del pilota spagnolo sono state osservate al di là dei problemi della macchina e dei guai capitati in pista. Sainz dà delle garanzie per il futuro: l’ex McLaren è un driver concreto quando la macchina funziona e non va troppo per il sottile in pista. Il suo stile di guida è pulito ma decisivo, ed il carico di responsabilità è aumentato nel corso del tempo e sta migliorando nel “leggere” la macchina e capire come potenziarla. Fattori determinanti anche agli occhi di chi potrebbe fare un’offerta: la Andretti punta su Sainz per il futuro.

Ferrari addio, offerta a sorpresa per Carlos Sainz
Carlos Sainz stimato per il futuro: idea Andretti (LaPresse) -sportitalia.it

Una nuova scuderia è in ballo in Formula 1, Sainz sarebbe l’uomo più rappresentativo per lanciare al meglio questo nuovo progetto. I media spagnoli, con ‘Elgoldigital.com’, sottolineano l’interesse crescente verso la seconda guida della Ferrari: il suo contratto con la Rossa è tutt’altro che blindato, va in scadenza nel 2024. L’Andretti Cadillac ha una graduale rampa di lancio all’interno della F1: il team americano prima di entrare in pista dovrà superare diversi ostacoli.

Il tempo per impostare la trattativa c’è: la Andretti entrerà in F1 nel 2028. La scelta del pilota, con tanti anni d’anticipo, appare anche un azzardo, il team americano dovrà garantire solide garanzie tecniche e finanziarie prima di avere l’ok definitivo per lo schieramento in pista. Sainz aspetterà le offerte, visto che è un pilota ormai cercato per il futuro a lungo termine e non è un caso come anche l’Audi abbia pensato a lui per il 2026. La Andretti arriverà in pista ancora più in ritardo e oltre a Sainz bloccherà un pilota americano per tornare in F1 con grande slancio.

Gestione cookie