L’occasione del riscatto arriva in maniera insolita per Matteo Berrettini: il tennista però è tornato da leader di una classifica speciale
Una soddisfazione in più per Matteo Berrettini in un 2023 avaro di emozioni in campo. Avrà il compito di recuperare dai problemi fisici e tornare al 100% in vista della prossima stagione.
Le emozioni del tennis non terminano mai, gli Atp di Torino confermano il grande appeal degli appassionati per il mondo delle racchette. Matteo Berrettini poteva esserne uno dei protagonisti ma i problemi fisici sono stati tanti nel corso del 2023 e lo hanno fortemente penalizzato.
Il tennista romano punterà con decisione sul prossimo anno: la sua soddisfazione ora è di svettare in una classifica davvero particolare. Berrettini ha messo alle spalle gli altri campioni del tennis, il riconoscimento è stato ora certificato e non ha spiazzato una parte del pubblico.
Berrettini tra i primi, arriva la conferma: una classifica speciale
Lo studio di ‘People’, nota rivista statunitense, colloca in alto Matteo Berrettini, il riconoscimento non capita tutti i giorni. Il tennista italiano è al 10° posto tra gli sportivi più sexy e influenti, una posizione di tutto rispetto all’interno del panorama mondiale. I divi del tennis in campo devono “soccombere” in questo versante a Berrettini: non c’è traccia di Djokovic, Nadal e degli altri campioni nella speciale graduatoria stilata dalla rivista americana.
Matteo Berrettini conquista un posto in una particolare top ten: i fattori analizzati sono stati il sex appeal e anche l’incidenza avuta in campo. La rivista si è concentrata soprattutto sugli sportivi della Nba e del football americano, lo spazio per l’italiano appare comunque importante all’interno di questo contesto. Berrettini è stato preferito a tutti i suoi rivali nonché ha superato tanti sportivi italiani. La menzione di People conferma le credenziali del romano anche al di fuori dei parametri visti in campo.
Il compagno di Melissa Satta ha un ulteriore riconoscimento in mezzo a tanti nomi di spicco. Il mondo del calcio ha tre rappresentanti tra i primi dieci: non c’è Cristiano Ronaldo bensì uno strano trio formato da Messi, Neymar e Son, definito come un single d’oro che prima o poi penserà anche alle nozze. La Formula 1 ha invece come suo massimo rappresentante Lewis Hamilton, il tennis invece è ben rappresentato da Berrettini. Il tennista nel 2024 ora avrà il compito di dimostrare anche agli americani di essere bello ma anche incisivo con la racchetta in mano.