Bufera su Allegri: che frecciata dell’ex!

L’ex bianconero ha puntato il dito contro Massimiliano Allegri: le parole usate nei confronti del tecnico juventino sono durissime

Nonostante gli ottimi risultati della sua Juve in questa prima parte di stagione, Massimiliano Allegri continua a essere preso di mira (specialmente sui social) da tanti tifosi che non gradiscono l’approccio troppo difensivo e rinunciatario proposto dal tecnico livornese. Non solo, dato che secondo molti fan bianconeri l’allenatore toscano sarebbe anche responsabile del rendimento insufficiente di alcuni ‘top’ della rosa juventina.

Bufera su Allegri: parole dure
Che mazzata per Allegri: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Ad Allegri viene imputata la colpa della scarsa prolificità di Dusan Vlahovic e degli altri attaccanti, ma anche di allenamenti poco efficaci: una convinzione generata anche da alcune dichiarazioni rilasciate da giocatori che hanno lasciato di recente la Continassa. Fecero rumore le dichiarazioni di Dejan Kulusevski, che affermò di lavorare molto di più al Tottenham rispetto al suo periodo alla Juve. Proprio nelle scorse ore è arrivata un’altra bordata all’indirizzo del tecnico di Livorno da parte di un ex calciatore della società torinese.

Leandro Paredes ha vissuto una stagione davvero negativa a Torino. Nell’estate 2022 la Juventus aveva deciso di puntare sull’argentino e affidargli le chiavi del centrocampo, ma il suo rendimento è stato decisamente al di sotto delle aspettative (anche a causa di alcuni infortuni). Paredes non è stato riscattato dai bianconeri a fine stagione ed è tornato al PSG, per poi fare ritorno a Roma (dove aveva già giocato nel 2014-2015 e nel 2016-2017) a titolo definitivo.

Bufera su Allegri, parole durissime: tifosi spiazzati

Con i giallorossi l’argentino sembra aver ritrovato un minimo di continuità: per Paredes il merito principale è da attribuire a José Mourinho. Nel ritiro della Nazionale argentina, Paredes ha infatti confermato di stare bene e di sentirsi molto felice a Roma. Il centrocampista della Seleccion ha poi elogiato lo Special One, affermando che il tecnico portoghese riesce a trasmettergli tanta fiducia: “Gioco tutte le partite, spero che continui così“, le parole di Paredes.

Paredes, frecciata ad Allegri
Paredes esalta Mourinho e punge Allegri – Foto ANSA (Sportitalia.it)

In molti hanno letto in queste affermazioni una chiara frecciata all’indirizzo di Massimiliano Allegri, che relegava molto spesso Paredes in panchina preferendogli altre pedine del centrocampo bianconero. Proprio a causa dello scarso utilizzo il 29enne di San Justo aveva avuto un acceso diverbio con Allegri nel giorno di Pasquetta.

Dopo l’allenamento il regista sudamericano è rientrato negli spogliatoi saltando il tradizionale pranzo di Pasquetta con la squadra e se l’è presa con Allegri per il pochissimo minutaggio concessogli durante la stagione. Con Mourinho le cose sembrano andare molto meglio e l’argentino non ha perso tempo per rimarcarlo.

Gestione cookie