Alex Schwazer, tremendo annuncio in diretta: lo temevano tutti

Una brutta notizia per Alex Schwazer colpisce il maratoneta e il pubblico in diretta, un duro colpo è arrivato per l’atleta azzurro.

Doccia gelata per Alex Schwazer, il maratoneta in questo momento è ospite al Grande Fratello e quanto comunicato di certo ha spiazzato il pubblico italiano nonché i concorrenti del reality in onda su Canale 5.

Alex Schwazer, tremendo annuncio in diretta: lo temevano tutti
L’annuncio gela nettamente il maratoneta italiano (Lapresse) – sportitalia.it

L’avventura televisiva di Alex Schwazer nel reality più spiato d’Italia entrerà comunque nella storia. Il maratoneta è uno dei pochi sportivi che, ancora in attività, ha scelto di partecipare al GF seguendo comunque un percorso di allenamenti personalizzato nonostante la volontaria “reclusione” e un programma che si presta alla sedentarietà.

Il pubblico ha apprezzato nel corso di queste settimane la persona più che lo sportivo, l’ultimo annuncio in diretta è stato così pesante da digerire. Schwazer ha avuto la solidarietà dei concorrenti al reality e soprattutto quella del pubblico, sui social il dibattito è infuocato.

Schwazer, l’annuncio non lascia più dubbi

L’ultima puntata della trasmissione su Canale 5 ha avuto così un colpo di scena inatteso. L’atleta italiano ha subìto la peggiore delle notizie sul fronte sportivo, uno shock per il maratoneta che voleva dimostrare a tutti di essere un campione. L’obiettivo principale è sfumato, non c’è più nulla da fare e ora è arrivata anche l’ufficialità. L’annuncio nel corso della trasmissione non lascia più nessun dubbio: l’agenzia antidoping non ha ridotto la squalifica, Schwazer non sarà presente alle Olimpiadi di Parigi.

Alex Schwazer, tremendo annuncio in diretta: lo temevano tutti
Schwazer non sarà alle Olimpiadi di Parigi (LaPresse) – sportitalia.it

Un durissimo colpo per l’atleta italiano, che ha commentato la notizia anche con i suoi colleghi del reality: “Questo è il prezzo che pago per avere lottato per la mia innocenza”. La Wada non ha ridotto la squalifica al 38enne, l’obiettivo di Parigi era un sogno prefissato da tempo e nelle puntate del reality aveva spesso confidato agli altri concorrenti come poteva essere la grande occasione di riscatto. L’agenzia antidoping non ha concesso nessun sconto, Schwazer a Parigi non ci sarà.

Lo stesso maratoneta ha annunciato tutto ciò ai concorrenti del GF, il messaggio è stato commovente all’interno della casa. Schwazer è stato così consapevole di quanto è accaduto: “La decisione non è stata favorevole e sono dispiaciuto. Non è stata una decisione neutra e credo di pagare per non aver accettato un verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per la mia innocenza”. Lo stesso atleta ha anche chiarito come valuterà nelle prossime ore se rimanere nella casa del reality, la sua permanenza al programma di Canale 5 è ora in forte dubbio.

Gestione cookie