Leclerc cambia idea: l’annuncio lascia tutti di sasso

Charles Leclerc resta protagonista in Ferrari anche per le ultime dichiarazioni che stupiscono un po’ gli appassionati dei motori

Il pilota monegasco ha un cambio di idea repentino: Leclerc ha spiazzato un po’ tutti proprio in vista della gara del weekend in programma a Las Vegas.

Leclerc cambia idea: l'annuncio lascia tutti di sasso
Leclerc vuole riscattarsi a Las Vegas (LaPresse) – sportitalia.it

La Ferrari ha l’obiettivo di agguantare il secondo posto nella classifica dei costruttori, le prossime due gare saranno decisive. Sono venti i punti di distacco dalla Mercedes, il trend nelle ultime gare è stato da apprezzare ma non bisognerà per questo mollare la presa sull’obiettivo stagionale.

Charles Leclerc dovrà dare il massimo in pista, il monegasco vorrà dimostrare di essere ancora ben saldo al timone della Ferrari, le responsabilità aumentano già a partire dal weekend di corse in America. Il pilota è già protagonista e le sue dichiarazioni sulla Ferrari sono state analizzate dai tifosi: il monegasco ha spiazzato gli appassionati.

Leclerc “pentito”, cosa è successo a Las Vegas

Il circuito cittadino di Las Vegas potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto per Leclerc, che nel precedente GP ad Interlagos non è riuscito nemmeno a compiere un giro per problemi i tecnici. La fame di riscatto è tanta dopo lo stop in Brasile, il pilota ha fatto nel frattempo un dietrofront importante e che potrebbe essere decisivo proprio per il prossimo GP. Leclerc ha ammesso le qualità della pista, il pilota della Ferrari in passato era stato molto critico sul circuito, ma la sua opinione è cambiata nelle scorse ore.

Leclerc cambia idea: l'annuncio lascia tutti di sasso
La Ferrari numero 16 guidata dal monegasco (LaPresse) – sportitalia.it

Le prove al simulatore hanno così convinto Leclerc sulla pista e sulle possibilità di poter compiere un’ottima gara. La fiducia del driver monegasco è un buon segnale per i tifosi della Ferrari: “La pista non mi entusiasmava vedendola nel disegno su carta, una volta salito in pista con il simulatore sono rimasto sorpreso in positivo”.

La pista di Las Vegas è particolare, le caratteristiche sono ben diverse dalle altre tappe di Formula 1. Le condizioni climatiche avranno un loro peso sull’andamento della gara, la pista potrebbe essere anche dare problemi di stabilità a causa del raffreddamento del circuito. Leclerc è consapevole delle difficoltà: “Ci sono diversi punti in cui si frena in combinato, non sarà facile evitare i bloccaggi dell’anteriore. Mi aspetto comunque che sia una buona occasione per noi, sulla carta abbiamo buone chance di fare bene, poi sarà il verdetto della gara a dire se avevamo ragione”.

Gestione cookie