Non solo Inter e Milan: anche la Juve vuole il talento della A

La Juventus si iscrive alla corsa per il giovane talento. Il calciatore è finito nel mirino di Inter e Milan e, con ogni probabilità, si potrebbe scatenare un’asta tutta italiana per il suo futuro.

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono attualmente in testa nella corsa al calciatore, ma l’inserimento delle due rivali potrebbe complicare i piani del club e far levitare il costo del cartellino.

Giuntoli prova lo sgambetto ai rivali
Non solo Inter e Milan: anche la Juve vuole il talento della A (ANSA) – sportitalia.it

Alla sua prima esperienza in Serie A il giovane talento sta ben figurando e, attualmente, è riuscito a ritagliarsi un ruolo primario all’interno della squadra. Il positivo inizio in Italia scaccia via alcuni fantasmi che da tempo inseguivano l’astro nascente.

Nelle ultime stagioni, infatti, il calciatore si è diviso tra vari prestiti in giro per l’Europa. Nessuno di questi, però, ha permesso al ragazzo di esprimere al meglio il proprio talento.

Duello tra le big italiane: possibile asta per l’acquisto del talento

Questo primo scorcio di Serie A ha il ritorno al vertice del duello tra Inter e Juventus, che al rientro della sosta saranno impegnate in un interessantissimo scontro diretto. Più staccato segue il Milan di Pioli che nelle ultime giornate di campionato ha perso un po’ di terreno dalle avversarie.

Oltre alle battaglie sul campo da gioco, le tre storiche società di Serie A potrebbero tornare a sfidarsi anche sul mercato. Nel mirino di tutte e tre i club, infatti, sarebbe finito un calciatore che ben si sta comportando in questa sua prima esperienza nel campionato italiano. Si tratta di Reiner, fantasista brasiliano in prestito al Frosinone.

Reiner nel mirino delle big
Il positivo prestito al Frosinone potrebbe regalare un futuro in Serie A a Reiner (ANSA) – sportitalia.it

Reiner è arrivato in gialloblu sul gong dell’ultimo mercato estivo. Il club proprietario del cartellino è il Real Madrid che nel 2020 decise di sborsare 30 milioni di euro per strapparlo al Flamengo, club che l’ha cresciuto e lanciato nel grande calcio.

Sin dal suo arrivo la dirigenza Merengues ha deciso di dargli l’opportunità di crescere giocando con continuità altrove. I Blancos lo hanno prima girato per un biennio al Borussia Dortmund, e successivamente in prestito annuale al Girona. In nessuna di queste esperienze, però, Reiner ha messo in mostra il grande talento visto in patria. Il Frosinone ha deciso di puntare su di lui e, grazie alla fiducia di Eusebio Di Francesco, il brasiliano sta finalmente mostrando tutti i suoi colpi.

Questo rendimento non è passato inosservato, con le tre big di Serie A interessate ad un acquisto a titolo definitivo. In queste annate, infatti, il costo di Reiner è vistosamente calato e, adesso, il suo valore si aggira sui 5 milioni di euro. Con ogni probabilità il Real Madrid proverà a trattare per una cifra maggiore, ma il calciatore potrebbe avere un futuro in pianta stabile in Serie A.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie