Il finale di stagione mette i brividi in Formula 1 con la Red Bull e Fernando Alonso rimasti spiazzati da quanto sta succedendo
Nel mondo dei motori c’è qualcosa che preoccupa per il futuro, la Red Bull ha un pericolo in più e anche Fernando Alonso non sembra essere così tranquillo.
Le grandi manovre in Formula 1 sono iniziate da un pezzo e nei prossimi due Gran Premi si scopriranno meglio le carte per il futuro. Le due corse che separano dalla fine della stagione daranno indicazioni soprattutto in vista del 2024, in quanto il mondo dei motori potrebbe avere qualche novità importante.
La Red Bull proverà a mantenersi al top, la stagione è stata talmente travolgente che nel 2024 l’asticella rischia di abbassarsi. Fernando Alonso invece ha paura di non essere più competitivo, a 42 anni lo spagnolo insegue la tanto attesa numero 33. La notizia che circola nei paddock potrebbe mettere così un freno alle ambizioni di entrambi in F1.
Un rinnovo tiene sulle spine in Formula 1: il futuro di Norris
La Red Bull attende per capire cosa accadrà, un nuovo pilota sta facendo parlare benissimo di sé e soprattutto potrebbe essere un nuovo accreditato per la vittoria. Il dominio di Verstappen potrebbe finire presto se le previsioni degli esperti saranno giuste, i progressi visti da una macchina in particolare fanno ben sperare. La Mclaren punta al rinnovo di Lando Norris, la scuderia potrebbe così lottare con più convinzione per il titolo.
Una notizia non certo piacevole per la Red Bull, in questa stagione non ha conquistato solo il Gran Premio di Singapore, aggiudicato da Sainz con la Ferrari. Il dominio è a rischio, e l’inglese sta avendo molto credito nel mondo dei motori e le prestazioni in questa seconda parte di stagione convincono anche in ottica futura. Norris al rinnovo per il 2025 non consentirebbe alla Red Bull un approccio per la seconda guida, quella attualmente occupata da Perez e che potrebbe subire modifiche. A delineare il quadro è ‘ElNacional.cat’ che evidenzia come a godere della situazione potrebbe essere proprio Verstappen che avrebbe avuto in Norris un rivale molto forte per il titolo a parità di vettura.
Alonso, dal canto suo, vede ancora scendere le sue probabilità di vincere un Gran Premio. La Mclaren di Norris viaggia su ritmi importanti, l’Aston Martin invece è in calando. Lo spagnolo sa bene quindi di dover combattere in maniera diversa, la concorrenza è aumentata e gli spazi per conquistare una vittoria possono farsi sempre più esigui.