Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è pronto a sfidare la sua ex squadra, il Napoli, per assicurarsi le prestazioni del calciatore che interessa molto
L’obiettivo per Giuntoli è quello di assicurarsi un calciatore che piace moltissimo sia alla Juventus che al Napoli. Non è affatto un mistero che il dirigente, in più di una occasione, quando era in Campania aveva provato in tutti i modi ad ingaggiarlo, ma senza successo.
Adesso, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e ci proverà a farlo. Questa volta, però, con lo scopo di portarlo a Torino. Anche se, allo stesso tempo, non sarà affatto semplice visto che la richiesta del club detentore del cartellino è molto alta.
La Juventus guarda in ottica futura per rinforzare il reparto offensivo. Stesso discorso vale anche per il Napoli. Le due squadre lotteranno, fino alla fine, per aggiudicarsi le prestazioni di Tommaso Baldanzi che la scorsa stagione è stata una vera e propria sorpresa del campionato. Anche se, fino ad ora, non è riuscito a mantenere alte le aspettative nell’annata attuale tra problemi fisici ed una squadra che non decolla.
Juventus e Napoli, sfida per il calciatore: le ultime
Il classe 2003, fino a questo momento, è sceso in campo in 10 occasioni trovando la via della rete solamente una volta. Ovviamente i numeri per diventare un grande di certo non gli mancano. Il patron dei toscani, Fabrizio Corsi, sa benissimo di avere in rosa un vero e proprio gioiello ed è pronto ad ascoltare e valutare ogni tipo di offerta. Anche se, nelle sue casse, vuole la cifra piuttosto elevata di almeno 20 milioni di euro.
I bianconeri appaiono un po’ in vantaggio rispetto ai rivali del Napoli. Il ds, infatti, è pronto ad offrire delle pedine importanti per provare a limare la distanza con i toscani. Il tutto solamente con l’obiettivo di abbassare le pretese della squadra “azzurra” (toscana). All’Empoli, per la prossima stagione, potrebbero finire calciatori come Samuel Iling-Junior oppure Enzo Barrenechea (attualmente al Frosinone). O anche entrambi a seconda delle formule scelte. Il Napoli, invece, potrebbe valutare se spendere o meno quella cifra (o magari provare ad inserire qualche contropartita tecnica interessante).
Nel caso in cui l’Empoli, al termine della stagione, dovesse raggiungere una importante salvezza non è da escludere che il nativo di Poggibonsi possa restare, ancora per un altro anno, in Toscana.