Annuncio che riguarda Michael Schumacher: i tifosi della Ferrari continuano a sperare. Nel frattempo arrivano gli ultimi ed importanti aggiornamenti
Nonostante la stagione non sia ancora terminata (visto che mancano ancora qualche gara per concluderla definitivamente) si può già iniziare a fare un primo bilancio di quanto accaduto. Ovviamente il team ed i tifosi della Ferrari non possono assolutamente essere soddisfatti di come è terminata.
La Red Bull di Max Verstappen (al suo terzo titolo consecutivo nella sua carriera) sembra davvero un qualcosa di imbattibile ed, allo stesso tempo, irraggiungibile. Ovviamente ci si attendeva che per la ‘Rossa’ arrivassero risultati importanti. Anche se, allo stesso tempo, iniziano ad arrivare degli importanti aggiornamenti.
Ferrari, arriva il parere di Ralf Schumacher
Non è affatto un mistero che l’arrivo di Frederic Vasseur, per i tifosi della Ferrari, sia stato considerato più un male che un bene. Anche perché, a quanto pare, proprio quest’ultimo ha ricevuto molte più critiche del suo predecessore, vale a dire Mattia Binotto. Ci si aspettava che con il francese la musica potesse cambiare. Ed invece le cose sono andate a peggiorare. Ed i risultati parlano fin troppo chiaramente. Anche perché i problemi continuano ad esserci con la macchina.
Soprattutto perché, in molti, dimenticano che la SF-23 è considerata una macchina nata prima di Vasseur. Chi ha voluto esprimere un proprio pensiero in merito è uno che ne sa decisamente qualcosa. Il suo cognome non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che è considerato una delle icone delle scuderie di Maranello. Il fratello di Michael Schumacher, Ralf, ha fatto capire che questo tipo di approccio non sia affatto dei migliori. Per il tedesco, infatti, non ci sono dubbi: la Ferrari ha bisogno di un progetto solido.
Ed ovviamente serio. Basta disperarsi per una vittoria che tende ad arrivare in ritardo. Anche perché, ci ha tenuto a ricordare, che per arrivare un ciclo importante di vittorie suo fratello ha dovuto aspettare anni prima di salire sul tetto del mondo. In merito a ciò il fratello del grande ‘Schumi’ ne ha parlato in una intervista che ha rilasciato ai microfoni di ‘Sky Sport Deutschland‘. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “In Brasile la Mercedes è stata molto lenta.
Lo dimostra un Toto Wolff visibilmente scocciato dinanzi ai giornalisti. Una vera e propria delusione. Anche se temo che la Mercedes non sia completamente fuori dai guai. La loro debolezza è una opportunità per la Ferrari nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori. Non che la ‘Rossa’ abbia avuto un weekend migliore. Vasseur non è in grado di trasformare l’intera azienda in sei o sette mesi. Anche Michael, Ross Brawn e Jean Todt ci hanno messo qualche anno. Con la Ferrari bisogna avere pazienza“.