Sensi via a gennaio, scambio Inter nella Liga

Stefano Sensi lascerà l’Inter a gennaio: il centrocampista potrebbe avere una chance concreta in Liga con uno scambio

Il centrocampista nerazzurro Stefano Sensi dovrebbe andare via dall’Inter nel 2024: ha il contratto in scadenza per giugno e potrebbe anticipare la partenza. Una squadra potrebbe dargli fiducia, e Marotta e Ausilio valutano ora l’affare.

Sensi via a gennaio, scambio Inter nella Liga
Stefano Sensi pronto a lasciare l’Inter (Lapresse) – sportitalia.it

La prima parte di stagione è stata decisamente in ombra, la concorrenza a centrocampo e i problemi fisici sono stati tali da portarlo a giocare pochissimo. Stefano Sensi è una riserva quasi di lusso nell’Inter: il reparto centrale di Inzaghi è ricco e variegato impedendo al centrocampista italiano di trovare un po’ di spazio in più.

Sensi per giocare dovrà andare via, la situazione del regista era chiara da un pezzo. Il contratto scadrà a giugno ma già per gennaio c’è un’opzione interessante che si sta muovendo: l’Inter dal canto suo potrebbe fare uno scambio convincente per rinforzare maggiormente la rosa.

Inter-Liga, è pronto lo scambio con Sensi

Il centrocampista italiano sarebbe così sacrificato senza alcun problema già a gennaio: Sensi ha fatto il suo corso all’Inter e sarà salutato con affetto dai tifosi voltando eventualmente pagina. Non ha trovato una squadra quest’estate, dopo il prestito della scorsa stagione, e potrebbe cambiare campionato con le sirene della Liga che potrebbero portare anche nuove motivazioni. L’Inter ha in mente uno scambio importante, Sensi al Betis e Guido Rodriguez in Italia per chiudere al meglio la rosa.

Sensi via a gennaio, scambio Inter nella Liga
Guido Rodriguez è l’ultima idea dell’Inter a centrocampo (laPresse) – sportitalia.it

Il centrocampista argentino è seguito da tempo dai nerazzurri, il 29enne sarebbe il colpo perfetto per chiudere la rosa di Inzaghi. Quantità e qualità per Rodriguez che ha giocato sinora 12 gare in Liga e altre quattro in Europa League, mettendosi in luce proprio nella stagione in cui scadrà il suo contratto con gli spagnoli. Le plusvalenze, in questo scambio, potrebbero avere la meglio, tutto dipenderà anche dalla quotazione che sarà data ai due calciatori.

L’argentino biancoverdi ha una teorica quotazione di 28 milioni di euro per Rodriguez, esagerata considerato come vada in scadenza a giugno. L’Inter potrebbe mandare Sensi in Spagna e aggiungere eventualmente qualche milione di euro, garantendolo sotto forma di bonus per il futuro, in modo da chiudere la trattativa. Il gradimento di Rodriguez ci sarebbe anche, all’Inter ritroverebbe Martinez suo compagno di nazionale e non farebbe fatica a inserirsi nel gruppo nerazzurro. Inzaghi ha bisogno di un mediano in più, la soluzione dalla Liga sembra l’ideale.

Gestione cookie