Inter, il ritorno è già deciso: manca solo l’ufficialità

A quanto pare un ex potrebbe già tornare tra le fila dell’Inter: mancherebbe solamente l’ufficialità 

L’Inter, approfittando della sosta del campionato per lasciare il posto alle nazionali, si gode il primato in classifica. Anche se con un po’ di fiato sul collo da parte della Juventus che rimane sempre al secondo posto con pochi punti di differenza. In attesa del derby d’Italia contro i bianconeri, la squadra di Simone Inzaghi si allena in vista del ritorno in campo.

Correa torna in prestito a fine stagione
Per il ritorno dell’ex nerazzurro manca solo l’ufficialità – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Chi, invece, non ha mai smesso di lavorare sono i dirigenti nerazzurri sempre alla ricerca di calciatori che possano fare al caso del team meneghino. Anche per la prossima stagione. Nel frattempo potrebbe prendere corpo il ritorno di un calciatore tra le fila dei nerazzurri. Una ipotesi assolutamente da non scartare del tutto.

Pensare che, proprio nell’ultima sessione estiva di calciomercato, aveva lasciato il team di Inzaghi visto che non rientrava più nei piani tecnici del manager piacentino che ha dato il suo “via libera” alla cessione. Solamente in prestito visto che il cartellino è ancora di proprietà della società nerazzurra. Il suo impatto, però, con la nuova squadra non è stato assolutamente dei migliori. Ed i numeri parlano fin troppo chiaramente.

Inter, tutto fatto per il suo ritorno: le ultime

Joaquin Correa, almeno fino a questo momento della stagione, non sta convincendo neanche in Francia. Con la maglia dell’Olympique Marsiglia, infatti, il ‘Tucu’ ha collezionato solamente nove presenze (considerando anche le partite in Europa League). Senza timbrare, neanche in una occasione, il cartellino. Stesso discorso per quanto riguarda gli assist che sono ancora fermi a zero.

Correa torna in prestito a fine stagione
Joaquin Correa pronto a tornare per fine prestito all’Inter – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ricordiamo che, proprio questa estate, i dirigenti dell’Inter lo hanno ceduto ai francesi in prestito con obbligo di riscatto. Il tutto, però, si potrebbe verificare solamente in un caso: ovvero con la qualificazione del team di Gennaro Gattuso alla prossima edizione della Champions League. Fino a questo momento, però, la squadra è ancora lontana dal terzo posto e l’attaccante argentino sta facendo male.

Segno del fatto che, almeno per il momento (e per come stanno le cose), il calciatore ritornerà in nerazzurro per la fine di questa stagione sportiva. A questo punto, però, si potrebbe ipotizzare un’altra cessione per lui. Questa volta in maniera definitiva. Anche se, fino a questo momento, squadre interessate al costo del suo cartellino non ce ne sono ancora.

Gestione cookie