Uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter, l’argentino Rodrigo De Paul, ha deciso di firmare per l’Atletico Madrid che ha versato i 35 milioni di euro richiesti dall’Udinese
Rodrigo De Paul giocherà la prossima stagione con la maglia dei campioni di Spagna dell’Atletico Madrid. La notizia, di fatto, è già stata ufficializzata. La conferma è arrivata da De Paul, impegnato in Brasile con l’Argentina per la Copa America e sarà ufficializzata oggi dall’Atletico.
De Paul all’Atletico Madrid
Di fatto la svolta della trattativa si è concretizzata in pochissime ore. Il fantasista era al centro di diverse trattative di mercato: un’offerta concreta da parte dell’Inter, che pure con tutte le problematiche finanziarie del club era motivatissima a firmare l’argentino. Poi anche Milan, Tottenham e Atletico Madrid. Anche i colchoneros sono alle prese con un mercato problematico e con pochi soldi: ma tutto si è sbloccato dopo la riconferma di Alvaro Morata alla Juventus che ha portato nelle casse della squadra biancorossa dieci milioni di euro freschi per garantire l’operazione.
LEGGI ANCHE > Euro 2020 clamoroso, Ceferin boccia l’Europeo: “Mai più…”
Cinque anni di contratto
La richiesta dell’Udinese era quella del versamento della clausola compromissoria, 40 milioni di euro. Alla fine la società friulana si è ‘accontentata’ di 35 milioni di euro che rappresentano comunque una plusvalenza straordinaria rispetto all’arrivo dell’argentino che aveva firmato con l’Udinese il suo primo contratto nel 2016, acquisito dal Valencia a tre milioni di euro. Il contratto di De Paul – che nei giorni scorsi aveva già anticipato la sua intenzione di lasciare Udine – sarà di cinque anni.