Brutte notizie per Carlos Alcaraz: il problema è serio, il tennista spagnolo rischia grosso in vista dei prossimi mesi
L’ultima parte di stagione non è andata secondo i piani per Carlos Alcaraz. L’ex numero 1 al mondo, protagonista per la prima volta anche nella tournée asiatica, ha provato a giocarsi tutte le carte pur di riuscire a superare nuovamente Djokovic in classifica. Il suo tentativo è però fallito a causa di uno stato di forma non proprio invidiabile. E a quanto pare, alla base di una condizione deficitaria, ci sarebbe un problema piuttosto serio.
Che il murciano non stia vivendo il miglior periodo della sua carriera non è un segreto. Dopo il trionfo a Wimbledon il fuoriclasse spagnolo ha ottenuto un buon risultato solo a New York e Cincinnati, arrivando rispettivamente in semifinale e in finale, ma nei tornei indoor ha ottenuto solo delusioni.
E se alcune sconfitte, tutto sommato, sono sembrate anche accettabili, altre sono arrivate contro avversari di livello molto più basso rispetto al suo. Veri e propri tracolli che hanno fatto nascere nei suoi tifosi il sospetto di un problema fisico persistente.
Sospetto che in questi giorni sembrerebbe essere stato completamente confermato. Il numero 2 al mondo, infatti, a quanto pare è ancora frenato nelle sue prestazioni da un problema al piede sinistro con cui sta combattendo da diversi mesi e che è diventato molto condizionante per il suo gioco.
Alcaraz, l’infortunio è serio: il tennista spagnolo soffre ancora per un problema al piede
A riportare la notizia sulle condizioni fisiche del campione murciano è stato il portale ‘La Vanguardia’. A quanto trapela, Alcaraz starebbe continuando a lottare con una fascite plantare al piede sinistro piuttosto fastidiosa. Un problema da non sottovalutare, che gli causerebbe dolore, anche molto intenso, durante le partite.
Per questo motivo il tennista da diverse settimane si sta facendo accompagnare da un fisioterapista personale, per cercare di alleviare il fastidio, con l’obiettivo di convivere con il problema almeno fino alla fine della stagione, ormai imminente.
La preoccupazione però tra i suoi tifosi adesso è molto alta, e non solo per le Finals in corso di svolgimento a Torino. I fan del campione spagnolo temono infatti che il problema possa avere ricadute anche sulla lunga distanza per Carlitos, che il prossimo anno avrà molti punti da difendere e dovrà soprattutto dimostrare di essere ancora il rivale numero uno allo scettro detenuto da Djokovic.
Compito non da poco, considerando che in questo momento di difficoltà per lui il tennis mondiale ha assistito all’ascesa di Jannik Sinner, sempre più convinto dei propri mezzi e pronto a diventare un terzo incomodo nel duello tra Alcaraz e Nole.