Il nome che è sbucato fuori per rinforzare il centrocampo della Juventus piace a tutta la società: oramai si aspetta solamente lui
Anche se la strada da fare non è affatto delle più semplici per tantissimi motivi, la Juventus non molla un obiettivo. Fatto sta, però, che la maggior parte di coloro che fanno parte del club bianconero hanno dato il loro “ok” definitivo per una possibile trattativa.
La stessa che potrebbe essere avviata già nel mese di gennaio per la sessione invernale del mercato. A quanto pare non ci sono più assolutamente dubbi visto che il nome che circola è proprio quello del top player, in uscita dal suo attuale club.
Come riportato in precedenza (ed anche in altre occasioni) la Juventus è costretta ad intervenire sul mercato di gennaio. Soprattutto per rinforzare il centrocampo dopo due defezioni importanti. In primis, ovviamente, quella che riguarda la squalifica (per scommesse) di Nicolò Fagioli, mentre la seconda porta a Paul Pogba (per doping) che sembrava ad un passo dal ritornare utile negli schemi di gioco di mister Allegri.
Juventus, per il centrocampo occhi sulla Premier
Due “ko” non indifferenti che hanno costretto la dirigenza a puntare forte su un nome che piace moltissimo. Lo stesso che potrebbe arrivare dalla Premier League. Non ha quello spazio che si aspettava di ricevere. Ed è per questo motivo che sta seriamente pensando di fare le valigie e cercare di affrontare una nuova esperienza calcistica. Magari con una squadra che gli dia l’opportunità di mettersi ancora in mostra visto che è giovane.
Il nome che piace ai bianconeri porta a quello di Kalvin Phillips, oramai in uscita dal Manchester City. Il campione di Inghilterra non è affatto la prima scelta del suo allenatore, Pep Guardiola, che gli preferisce altri elementi nella linea mediana del campo. Ex Leeds United allenato da Bielsa, con il passare degli anni è diventato uno dei migliori nel suo ruolo nel Regno Unito. Poi le cose sono cambiate fino a quando non è diventato un panchinaro “fisso” nel club campione d’Europa.
Il City non si opporrà ad una sua cessione ed è aperta a tutte le strade. La ‘Vecchia Signora’ lo vuole per gennaio. L’opzione è quella di chiudere con un prestito, ma in diritto di riscatto. Anche se, a dire il vero, non piace del tutto agli inglesi. Anche se la porta non è del tutto chiusa. Nel caso in cui non dovessero riuscire ad arrivare all’inglese, però, spunta anche un piano “B”. Si guarda in Francia, precisamente in casa PSG, dove spunta il nome di un ex Serie A come Fabian Ruiz. Come piano “C”, invece, Lazar Samardzic.