Il Milan è alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo come cambio di livello a Giroud, che nonostante i 37 anni continua ad essere l’unico vero centravanti affidabile in rosa
Il Milan da tempo alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo, sembra aver trovato un di nuovo un punto di riferimento straordinario in Oliver Giroud. Nonostante i suoi 37 anni, il centravanti francese si è dimostrato ancora una volta decisivo come evidenziato dal suo imperioso stacco di testa che ha garantito ai rossoneri una vittoria di prestigio in Champions League contro il Paris Saint-Germain.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, i dirigenti Furlani e Moncada stanno accelerando i tempi per garantire il prolungamento del contratto di Giroud, attualmente in scadenza a giugno. Sembrerebbe che il Milan sia vicino a raggiungere un accordo con il giocatore per estendere il suo contratto di un anno, fino al 2025, con un ingaggio ridotto rispetto ai 3,5 milioni di euro attuali.
Il francese nonostante l’età continua a dimostrarsi un elemento imprescindibile nello scacchiere di Pioli che difficilmente riesce a trovare in rosa un sostituto all’altezza del transalpino.
Addio Inter: il bomber va al Milan, ecco David
Il piano del Milan viste le difficoltà di alternative in attacco va oltre il semplice rinnovo di Giroud: il centravanti transalpino continuerebbe a svolgere un ruolo chiave come mentore e leader nello spogliatoio e fungerà da chioccia soprattutto per il nuovo attaccante che si unirà alla squadra durante la prossima finestra di mercato estiva.
Tra i nomi sulla lista di Moncada, spicca quello di Jonathan David, attaccante canadese attualmente al Lille. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e considerando che le parti sembrano ancora lontanissime da un rinnovo David potrebbe giungere a Milanello a un prezzo sicuramente inferiore rispetto ai 60 milioni di euro richiesti l’estate scorsa.
Il Milan mira a concludere l’affare per meno di 40 milioni di euro, cercando di anticipare la concorrenza agguerrita degli altri top club italiani come Inter e Juventus. Il club meneghino dovrà fare anche i conti con il ritorno di Colombo dopo il prestito al Monza, un’esperienza che fin qui sembra averlo arricchito in termini di gol, prestazioni ed esperienza.
Gli occhi dei dirigenti rossoneri sono anche puntati su Camarda, il giovane centravanti di 15 anni che continua a stupire nella Primavera di Abate. Il club intende garantirsi il suo talento fino al 2027 e in queste settimane sta mettendo in piedi le pratiche per arrivare ad una firma del rinnovo col classe 2008. Con questi movimenti di mercato il Milan sta cercando di anticipare i tempi e plasmare una nuova e promettente era nel suo reparto offensivo.