In Serie A, come è noto, la posizione per gli allenatori è sempre estremamente instabile, a dimostrazione di ciò ci sono i diversi casi già registrati in poche giornate. In tal senso arriva un nuovo esonero e per l’erede dell’attuale tecnico arriva anche una svolta importante. La decisione, in tal senso, sembra essere stata presa.
Gli allenatori di Serie A, storicamente, sono sempre seduti, metaforicamente parlando, su una polveriera, pronta ad esplodere non appena i risultati non si rivelano all’altezza delle aspettative. Dei tifosi ed anche della dirigenza. Quest’anno in Italia ci sono stati già diversi esoneri e non sempre i cambi in panchina hanno portato ad una inversione di tendenza nei risultati. Come accaduto, per fare un esempio, con Pippo Inzaghi, con la sua Salernitana che sta continuando a soffrire. Sia in termini di proposta di gioco che di risultati, come certificato dalla classifica. In tal senso la strada sembra tracciata per un nuovo esonero, con l’erede del tecnico che è stato già scelto.
Nuovo esonero in Serie A
Il destino degli allenatori, come è noto, è sempre strettamente legato ai risultati che riescono a raggiungere sul campo. In tal senso in Serie A sta per arrivare un nuovo esonero. Sarà decisivo, in tal senso, il prossimo appuntamento di campionato, dopo gli ultimi risultati negativi.
Il Verona, infatti, sta facendo riflessioni molto approfondite sulla posizione di Marco Baroni. Dopo un ottimo avvio di campionato, la squadra ha tirato il freno a mano. Decisiva, per salvare la panchina, la partita contro il Genoa, a dir poco complicata. In tal senso, il presidente Setti, per la sua successione, ha in mente come soluzione quella che risponde al nome di Davide Nicola, profilo da sempre apprezzato.
Verona, Baroni verso l’esonero: arriva Nicola
Davide Nicola, dopo la straordinaria salvezza ottenuta con la Salernitana con una autentica impresa sportiva, non è riuscito a ripetersi e l’anno scorso è arrivato l’esonero. Adesso è pronto a mettersi in gioco nuovamente, dal momento che è piace e tanto al Verona. Non è, però, l’unico nome valutato dagli scaligeri, dal momento che piace anche Davide Ballardini. Come riportato dal quotidiano “L’Arena”, un altro nome presente in lista, seppur più attardato, è quello di Beppe Iachini. Le prossime ore, in tal senso, saranno decisive per capire che piega prenderà il futuro del club veronese.