La Roma è interessata a un giocatore della Juventus: la trattativa tra le due società potrebbe decollare nelle prossime settimane
La Juventus crede più che mai alla possibilità di lottare per lo scudetto. I risultati lusinghieri di questo primo scorcio di stagione alimentano la speranza in tutto l’ambiente bianconero di competere fino alla fine con le squadre favorite alla vigilia, le due milanesi e il Napoli.
Massimiliano Allegri si è calato alla perfezione nel nuovo progetto bianconero, basato su investimenti mirati e il lancio in prima squadra dei giovani più promettenti provenienti dal sempre più florido settore giovanile o tornati dai prestiti ad altre società. Ed è proprio uno degli ultimi acquisti rientrati l’estate scorsa a Torino ad incidere sulle future strategie di mercato della Juventus.
Parliamo di Andrea Cambiaso, il ventitreenne esterno sinistro reduce da un’eccellente stagione in prestito al Bologna che ha realizzato il gol della sofferta e strameritata vittoria contro il Verona a una manciata di secondo dal fischio finale. Una rete di vitale importanza che aveva consentito alla Juventus di scavalcare il Milan al secondo posto alle spalle della capolista Inter.
Il giovane talento cresciuto nel Genoa ha scavalcato nelle gerarchie in quel ruolo il più esperto e navigato Filip Kostic, il trentunenne nazionale serbo approdato in bianconero nell’estate del 2022 dopo quattro stagioni trascorse in Bundesliga nell’Eintracht Francoforte.
La Juventus ci pensa: Kostic via a giugno 2024. Su di lui c’è la Roma
Con l’esplosione definitiva di Cambiaso il ruolo di Kostic rischia di diventare marginale, o quanto meno di secondo piano. La condizione ideale per poter pensare a una sua cessione l’estate prossima, così da monetizzare il più possibile e reinvestire il ricavato in operazioni in entrata. L’ex Eintracht del resto ha un contratto ancora lungo con la Juventus, la cui scadenza è fissata a giugno del 2026.
Kostic è nel mirino di alcuni club italiani e stranieri ma la società che ha mostrato maggiore interesse nei suoi confronti è la Roma. L’esterno serbo per caratteristiche è considerato dal dg Tiago Pinto e dallo stesso Josè Mourinho il giocatore ideale per prendere il posto sulla fascia sinistra di Leonardo Spinazzola, ormai prossimo all’addio.
La trattativa tra i giallorossi e la Juventus non è ancora decollata ma il ds Giuntoli ha fissato in 15 milioni di euro il prezzo del cartellino di Kostic. Nelle prossime settimane i due club si dovrebbero incontrare per trovare una possibile intesa.