Calciomercato Juventus, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha deciso di dare l’assalto definitivo nei confronti di uno dei suoi pupilli per il prossimo mercato
L’obiettivo della Juventus è quello di potenziare il centrocampo. In particolar modo nella prossima sessione invernale del calciomercato. A dire il vero i nomi sulla lista dei “desideri” non mancano, ma a quanto pare l’obiettivo principale è solamente uno.
Si tratta di un atleta che non conosce il campionato italiano, ma che può adattarsi tranquillamente alla Serie A ed anche negli schemi dell’allenatore, Massimiliano Allegri. L’ex ds del Napoli è pronto a partire all’assalto nei suoi confronti ed anche in quelli del suo attuale club.
L’obiettivo principale per la Juventus nel mercato di gennaio è quello di acquistare un centrocampista. Almeno uno visto che, proprio in quella zona del campo, il manager livornese non può assolutamente sorridere per un bel po’ di motivi. In primis quello della squalifica di Nicolò Fagioli che, a quanto pare, ha concluso in anticipo la sua stagione sportiva dopo che il suo nome è stato inserito nella lista dello scandalo scommesse.
Juventus, per il centrocampo si guarda in Bundesliga
Va considerata anche l’assenza di Paul Pogba che, quasi un mese fa, è risultato positivo ad un test antidoping e rischia seriamente di rimanere fermo per anni (oltre ad una risoluzione del contratto, ipotesi assolutamente da non scartare). I nomi che piacciono per il centrocampo sono quelli che portano ad Andrea Colpani e Lazar Samardzic. Sulla sorpresa (mica tanto) del Monza l’interesse di altre big (come l’Inter e la Roma), anche se difficile che possa partire tra qualche mese.
Per quanto riguarda il serbo, invece, sembra molto difficile che possa partire a gennaio. Molto più probabile, invece, che vada via in estate. Ed è per questo motivo che, lo stesso Giuntoli, pare che sia seriamente intenzionato a bussare alla porta del Borussia Monchegladbach. L’obiettivo è il calciatore che milita, appunto, in Bundesliga. Si tratta di Manu Koné. Si tratta di un vero e proprio vecchio pallino del dirigente, già ai tempi del Napoli.
L’obiettivo è quello di trovare, quanto prima, un accordo con il club tedesco che è disposto a cederlo. Ovviamente alle richieste che impongono loro, altrimenti difficile che possa farsene qualcosa. Si parla di una offerta di prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Un diritto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione Champions. Il primo colpo, in casa bianconera, sta per avvicinarsi.