In occasione della festività di Halloween, la video-reporter ha voluto rispettare le usanze del Paese dove si trovava e per tanto mascherarsi da creatura demoniaca.
Eleonora Boi la conosciamo tutti. Da anni si disimpegna nelle vesti di conduttrice e, dapprima, giornalista in ambito prettamente sportivo. Isolana di Cagliari, viene al mondo quasi quarant’anni fa proprio nell’annata in cui l’Argentina vinceva il suo penultimo titolo mondiale di calcio.
Lo sport non era la sua prima vocazione. Al termine del suo percorso di studi si laurea infatti in Scienze Politiche proprio presso l’università del capoluogo sardo. Successivamente avvia la propria carriera lavorativa: viene assunta dalla prestigiosa Emme2, che le conferisce il primo imprinting con il mondo redazionale.
In precedenza, a soli diciannove anni, aveva provato senza successo a sfondare nel concorso di bellezza per antonomasia: Miss Italia.
A tradirla fu probabilmente l’inesperienza poiché aveva tutti i requisiti necessari per vincere il contest di ardua difficoltà ma questo episodio è servito a temprare il suo carattere.
Nel periodo immediatamente seguente decide di dedicarsi anima e cuore al lavoro. Per un po’ di tempo è impegnata in un tirocinio nell’ufficio stampa del comune di Cagliari, cosa che per altro le permette di iscriversi all’albo dei giornalisti pubblicisti. Il tesserino è realtà.
La chiamata dalla televisione e dall’America
Entra definitivamente nel mondo dell’infotainment, si sposta dalla Sardegna al continente, nella città di Milano. Qui in Lombardia viene assunta dall’emittente televisiva Sportitalia. A partire dal 2013 inizia a condurre la trasmissione Speciale Calciomercato. La sua presenza è inoltre richiesta da programmi quali Quelli che il calcio (sulla Rai) e dal 2014 comincia a occuparsi della palla a spicchi.
Nel medesimo anno approda Sport Mediaset che le fa sottoscrivere un contratto quinquennale. Diviene quindi la presentatrice ufficiale delle serate televisive che si susseguono alle gare di Champions League su Premium Calcio e Canale 5. Boi è inoltre di frequente ospite della trasmissione Tiki Taka, richiesta espressamente da Pierluigi Pardo.
Il 2022 è stato un anno importante per lei: si sposa con il cestista dell’NBA Danilo Gallinari, il matrimonio è avvenuto il 24 luglio. Da allora capita di frequente che i suoi post sui social siano geolocalizzati oltreoceano e non in qualche chalet di legno. L’America è la sua nuova casa.
Per la ricorrenza di Halloween, Boi ha voluto rispettare le tradizioni che esigono ci si vesta da figura terrificante. Detto fatto: il vestito da paura è quello di Malefica, protagonista dell’omonimo film del 2014 in cui il personaggio era interpretato da un’attrice stellare quale Angelina Jolie.