Ribaltone in casa Inter: la novità delle ultime ore ha stupito proprio tutti e si è presentata come un vero colpo di scena!
L’Inter sta ancora una volta stupendo tutti. Anche e soprattutto per quelle che sembravano essere le intenzioni fino a qualche settimana fa, la novità si presenta come un colpo di scena in piena regola. Ecco allora cosa sta accadendo ai piani alti del club nerazzurro e come cambia di nuovo tutto quanto.
Solamente qualche settimana fa, ‘Tuttosport’ aveva lanciato l’indiscrezione di una volontà di cessione da parte di Steven Zhang. O meglio, più che volontà di cessione è più corretto parlare di volontà di acquisto dell’Inter da parte di un fondo arabo. Fondo Investcorp. Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo, infatti, poteva questa essere la volta decisiva per vedere un cambiamento ai vertici.
Eppure, stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora tutto lo scenario è ancora una volta cambiato. Steven Zhang non avrebbe nessuna intenzione di cedere la squadra e tutto ciò che la sua gestione comporta. Anzi, avrebbe anche già progettato cosa fare per continuare ad avere su di essa la proprietà.
Inter, colpo di scena in stile Zhang: non si vede a Milano ma agisce per non cedere il club
A parlare dell’Inter e di quelle che sembrerebbero essere le volontà di Steven Zhang è stata per ultima ‘La Gazzetta dello Sport’. Secondo la rosea, il presidente cinese avrebbe tutte le intenzioni di tenere ancora sotto la sua proprietà il club nerazzurro e sta già progettando come fare per non cedere la società.
Sappiamo che il debito con Oaktree dev’essere saldato entro il 20 maggio del 2024. E la cifra di cui si parla è di 325 milioni di euro. L’idea sarebbe perciò quella di rifinanziare il prestito, magari anche con l’entrata in gioco di azionisti minori. E in questo senso Zhang sta guardando in particolar modo agli USA per trovare una soluzione.
Insomma, il presidente cinese è consapevole della crescita che un club come quello nerazzurro può ottenere con la stagione ancora in corso. E anche con le prossime, ovviamente. A maggior ragione se il progetto per lo stadio a Rozzano dovesse andare in porto, l’Inter avrebbe un impianto sportivo di proprietà per la stagione 2028/29 e i ricavi in termini economici sarebbero ancora più elevati.
Proprio tutto questo discorso in ottica futuribile, unito alle garanzie che già al giorno d’oggi il club dà, starebbe perciò spingendo Steven Zhang ad escludere la possibilità di vendere.