Calciomercato, una stella dell’Italia di Roberto Mancini finisce nel mirino della Premier League: pronta una prima offerta al suo club
Il Sassuolo è una bottega cara, l’ha ripetuto più volte l’ad e direttore generale dei neroverdi Giovanni Carnevali. Cara, ma non impossibile per chi ha mezzi economici importanti e così dopo la partenza di Roberto De Zerbi un’altra stella del club e dell’Italia di Roberto Mancini può dire addio.
Il primo colpo del nuovo Tottenham con Fabio Paratici come responsabile del mercato infatti potrebbe essere Domenico Berardi. Lo conoscono bene lui, che nel recente passato più volte l’ha trattato per la Juventus, ma anche Paulo Fonseca che arriverà in panchina. E per questo il canale per i londinesi potrebbe essere più semplice, nonostante la concorrenza di altri club della Premier League come Manchester United e Arsenal.
Berardo, autore della sua stagione migliore da quando è al Sassuolo (17 gol e tantissima sostanza), ha anche convinto Mancini a dargli una maglia da titolare in questo inizio di Europei. E per questo il suo prezzo potrebbe salire ancora. Al momento comunque la valutazione degli emiliani non scende sotto i 45-50 milioni di euro.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, c’è un indizio clamoroso: tifosi scatenati
Calciomercato, una stella di Mancini nel mirino della Premier: in settimana arriva il nuovo allenatore
Tottenham e Sassuolo torneranno a parlarsi nei prossimi giorni, ma intanto questa sarà la settimana di Paulo Fonseca sulla panchina dei londinesi. L’annuncio ufficiale dell’ingaggio per l’ex Roma dovrebbe arrivare entro mercoledì secondo quello che riferiscono i media inglesi. E sarà un contratto triennale, come anticipa questa mattina in ‘Guardian’.
Definito l’ingaggio del nuovo allenatore, che per un curioso gioco del destino scambia la sua panchina con Mourinho, la missione fondamentale sarà quella di trattenere a Londra Harry Kane. Il bomber ha già fatto sapere al club di voler essere ceduto. Ma con i nuovi arrivi e la prospettiva di dare una svolta alla sua carriera negli ‘Spurs’ potrebbe anche cambiare idea.