Bomba in Formula 1, via un grande campione: tifosi col fiato sospeso

Il 2024 riserva grandi sorprese agli appassionati di Formula 1, occhio ai rumors di mercato, o fantamercato

Il mercato di Formula 1 o meglio, il fantamercato, non si ferma mai. Mancano solo tre gare al termine di una stagione dominata da Max Verstappen, e i tifosi cominciano a sognare i possibili scenari futuri per il 2024. Ma quanto le indiscrezioni rimangono tali e quando diventano realtà?

Alonso prossimo a dire addio alle corse? Le ipotesi
Alonso ad un bivio, attenzione ai rumors di mercato (Lapresse) sportitalia.it

A lanciare l’ultima bomba di mercato è stato il giornalista spagnolo Albert Fabrega. Attraverso Twitter ha scritto: “Non voglio credere all’indiscrezione che mi hanno appena riferito nel paddock. No“, dando il via alle fantasie più remote da parte dei tifosi della Formula 1. Quella più in voga era relativa al passaggio di Fernando Alonso al team Red Bull al posto di un Sergio Perez licenziato, con un’Aston Martin ceduta da Lawrence Stroll agli arabi di Aramco.

Il giorno dopo, però, un commento dello stesso giornalista al suo stesso tweet, in cui scrive che non gli piacerebbe se dovesse succedere e che spera rimanga una voce e non diventi notizia, ha dato il via ad un’altra valanga di rumors. Ad allarmarsi, questa volta, sono stati i tifosi di Alonso, considerato vicino all’addio dopo la precisazione di Fabrega.

Alonso prossimo a dire addio alle corse? Le ipotesi

Di fronte a tutte queste voci, o rumors, c’è bisogno di fare chiarezza e di mettere ordine. Innanzitutto il ritiro di Alonso è l’ipotesi meno plausibile. Lo spagnolo non è contento dei risultati con Aston Martin, e Lawrence Stroll potrebbe davvero cedere il team. Questo però non ha cancellato la voglia di proseguire del fenomenale ed esperto spagnolo, che ha dichiarato di voler continuare a correre.

Alonso prossimo a dire addio alle corse? Le ipotesi
Alonso non pensa al ritiro, voci inverosimili (ansafoto.it) sportitalia.it

Subito dopo c’è la voce relativa ad un possibile approdo di Alonso in Red Bull, anch’essa poco verosimile. Dalla Spagna sottolineano che non c’è stato nessun contatto tra il team austriaco e l’entourage dello spagnolo. D’altronde Red Bull, in caso di addio di Perez potrebbe puntare su Daniel Ricciardo che accetterebbe senza dubbio il ruolo di secondo pilota.

L’ultima, verosimile, indiscrezione è legata all’addio di Sergio Perez. A quanto pare Red Bull potrebbe licenziarlo senza penali grazie ad una clausola sul contratto del messicano che gli “impone” di raggiungere almeno il 50% dei punti conquistati dal compagno di squadra. Al momento Perez è al 48,8%, quindi la sua posizione è a rischio.

Gestione cookie