Lo spettacolo garantito in Moto GP è sempre di altissimo profilo e quest’anno si sta assistendo ad una sfida al vertice a dir poco avvincente. Le carte in tavola potrebbero, però, cambiare in maniera importante nella nuova stagione. Ci sarà un cambio di pilota nella scuderia Ducati, con l’annuncio che spiazza tutti.
Nella stagione attualmente in corso lo spettacolo a due ruote non è praticamente mai mancato. Si tratta, infatti, di una lotta a dir poco avvincente al vertice che andrà avanti, verosimilmente, fino alla fine della stagione. A guidare il gruppo, in sella alla sua Ducati ufficiale, c’è Bagnaia, seguito con un ritardo di 13 punti da Jorge Martin, anche lui a bordo della sua Ducati, ma quella del team Pramac Racing. In vista della prossima stagione, però, il team ufficiale è pronto a mettere in atto una rivoluzione ed a cambiare un pilota ed in tal senso arriva anche un annuncio che spiazza davvero tutti. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Moto GP, nuovo pilota in Ducati
In questa stagione, come è noto, sta andando di scena praticamente un monologo Ducati, tra team ufficiale e Pramac Racing. Da una parte Bagnaia, dall’altra Jorge Martin. In vista della prossima stagione, però, arrivano novità importanti dal mercato dei piloti.
Da più parti in Spagna, infatti, parlano del fatto che, allo stato attuale delle cose, sia una possibilità più che concreta che Jorge Martin, nella prossima stagione, possa passare alla Ducati ufficiale. A fargli spazio potrebbe essere Bastianini, formando in questo modo una coppia da urlo tra lo spagnolo e lo stesso Bagnaia. In tal senso arrivano parole che hanno un peso specifico a dir poco rilevante a riguardo.
Ducati, Jorge Martin al posto di Bastianini? Le ultime
Visto quanto di buono fatto nel suo attuale team, la Ducati potrebbe decidere seriamente di regalare a Jorge Martin una sella del team ufficiale. Si tratterebbe di un salto importante della sua carriera. A confermare queste indiscrezioni è stato Fonsi Nieto, che ha spiegato ai microfoni di AS come si tratterebbe di un qualcosa di assolutamente meritato per il pilota spagnolo. Si tratta, infatti, dal suo punto di vista, del pilota più ambito in questo momento in senso assoluto. Vediamo cosa accadrà a questo punto. La strada per il team ufficiale sembra spianata. A fargli spazio sarebbe eventualmente Bastianini.