Via libera di Verstappen: affare con la Ferrari

C’è un colpo di scena in Formula 1, Max Verstappen aleggia intorno alla Ferrari e rende il finale di stagione incandescente

Una novità importantissima nel mondo dei motori, Max Verstappen sta valutando proprio alcune mosse che orbitano anche intorno alla Ferrari: lo stupore è grande tra gli appassionati di F1, che sognano ora in grande.

Via libera di Verstappen: affare con la Ferrari
Max Verstappen guarda ora alla Ferrari (LaPresse) – sportitalia.it

Manca poco per la fine delle ostilità nel 2023, per una stagione che è stata vibrante senza dubbio. Non proprio per quanto accaduto in pista, con Verstappen campione del mondo senza problemi, al netto di piccole polemiche ma soprattutto visioni del futuro che stanno ora stuzzicando decisamente gli appassionati.

In particolare, c’è una voce importante che avvicina Verstappen alla Ferrari, i media esteri sono convinti come ci sia un affare in ballo, seppur non nel senso che farebbe piacere ai tifosi della rossa. Dalla Spagna infatti ‘ElNacional.cat’ sottolinea la possibilità di Carlos Sainz di finire in un futuro proprio al fianco di Verstappen.

Verstappen-Ferrari, cosa sta accadendo

È una situazione interessante che potrebbe andare in porto, considerando come ci sia anche l’interesse del campione del mondo, carico e determinato per la prossima stagione. Cerca il suo quarto titolo di fila e vorrà farlo anche cambiando compagno, in modo da poter essere maggiormente aiutato per il suo obiettivo. Ed è proprio per questo che Verstappen starebbe spingendo sempre più verso una soluzione che avrebbe anche del clamoroso: Carlos Sainz dalla Ferrari alla Red Bull, congedando così Sergio Perez.

Via libera di Verstappen: affare con la Ferrari
Sainz in pole come seconda guida in Red Bull (Lapresse) – sportitalia.it

Il pilota spagnolo della Rossa sarebbe così il favorito per occupare il secondo sellino della Red Bull, Verstappen da tempo ha aperto una sorta di casting per il ruolo. Il campione del mondo è stufo di un Perez che ottiene risultati alterni ed ha vissuto fasi poco brillanti: il distacco tra i due è netto sia in pista che nei rapporti umani, considerando come il messicano si sia addirittura lamentato della vettura campione del mondo.

Sainz si è dimostrato coriaceo, piace a Verstappen per la sua tenacia e per avergli strappato una corsa in questa stagione, non cosa semplice guardando le macchine al confronto. La Ferrari fa la sue valutazioni, Sainz va in scadenza nel 2024  e potrebbe decidere di lasciare Maranello con un anno di anticipo, non dimenticando tutte le perplessità cadute nel passato, quando si considerava Leclerc un predestinato, lasciando poca considerazione verso lo spagnolo che, nonostante tutto, ha dimostrato il suo potenziale soprattutto nella seconda parte di stagione.

Via libera a Sainz quindi da parte di Verstappen che illumina il mercato piloti.

Gestione cookie