La Juventus continua a progettare il proprio futuro. Dopo alcuni anni a vuoto conclusi senza trofei, i bianconeri vogliono tornare ai vertici del calcio italiano e non solo
Secondo le ultime indiscrezioni, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su un baby prodigio che sta incantando in patria e in Europa: la Vecchia Signora prova a bruciare la concorrenza.
In questo periodo non proprio felicissimo per i colori bianconeri, come già accaduto l’anno scorso, la squadra sta riuscendo a compattarsi. Grazie alla guida di Massimiliano Allegri, infatti, almeno nello spirito la Juventus sembra voler provare a tornare quella di un tempo. La sofferta vittoria di San Siro contro il Milan, oltre ad avvicinare i bianconeri alla vetta della classifica, ha dato morale e consapevolezza.
Sono ormai note le vicende extracalcistiche che hanno visto la Juventus protagonista in modo diretto e indiretto. Alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi quello che salta all’occhio è un reparto non troppo folto e da ritoccare sul mercato.
Bianconeri stregati dal baby prodigio: gli scout rassicurano Giuntoli
Il centrocampo della Vecchia Signora ha, infatti, perso in poche settimane Paul Pogba e Nicolò Fagioli per l’intera stagione. Attualmente ad Allegri sono rimasti a disposizione Miretti, Locatelli, Rabiot, McKennie, impiegato sulla fascia ad inizio stagione, e Nicolussi Caviglia, mai utilizzato dal tecnico toscano. Per questo nel corso della notte di Champions League gli scout della Juventus osservavano interessati la prestazione di Joao Neves, centrocampista del Benfica, di grande prospettiva e valore.
Neves è un centrocampista centrale classe 2004 e da gennaio 2023 è in pianta stabile nella prima squadra delle Aquile. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, osservatori della Vecchia Signora sono stati visti nelle tribune dello Stadio Da Luz per il match di Champions League tra Benfica e Real Sociedad.
Strapparlo ai portoghesi non sarà semplicissimo, specialmente nel corso della stagione. Il ragazzo è un potenziale ottimo centrocampista ma, ad oggi, vanta solo mezza stagione in prima squadra. Su questo potrebbe far leva la Juventus che in tal modo potrebbe riuscire ad abbassare l’esborso economico per il cartellino. Neves ha un accordo fino al 2028 con il Benfica e una valutazione che parte dai 20 milioni di euro.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI