La Juventus ha intenzione di riportare il talento in Serie A: intanto il club si tutela ed ha già trovato il sostituto
Siamo ad ottobre, ma il calciomercato è già iniziato, o forse meglio dire non è mai finito. A gennaio tra le protagoniste attese c’è la Juventus che deve fare di necessità virtù ed andare a caccia di almeno un centrocampista visto che Allegri ha perso nel giro di qualche settimana prima Paul Pogba, poi Nicolò Fagioli.
Una doppia assenza che non potrà non essere compensata con un acquisto in quello che un tempo era chiamato mercato di riparazione. Giuntoli è già al lavoro perché, anche se numericamente la rosa garantisce delle alternative, Allegri si aspetta un colpo importante sulla mediana, soprattutto se da qui a Natale la squadra continuerà a veleggiare nelle zone altissime della classifica.
Una Juve a soli due punti dal primo posto merita un sacrificio da parte della società e i dirigenti sono pronti a farlo e vanno a caccia di occasioni importanti. Una potrebbe essere rappresentata da un ex Serie A con il club di appartenenza che potrebbe dare il via libera alla cessione dopo aver trovato anche il sostituto.
Si parla di Rodrigo De Paul, ormai un habitué tra gli obiettivi della Juventus: per l’argentino potrebbe essere la volta buona per far ritorno in Italia dopo due stagioni e mezza in chiaroscuro all’Atletico Madrid.
Calciomercato Juventus, Fabian Ruiz libera De Paul
A fare un assist alla Juve potrebbe essere l’ex Napoli Fabian Ruiz. Poco impiegato da Luis Enrique al Paris Saint-Germain (per lui nove presenze complessive ma soltanto 3 dal primo minuto), il centrocampista spagnolo è finito nel mirino di Diego Simeone.
Lo riferisce ‘fichajes.com’, secondo cui i Colchoneros stanno pensando di riportarlo in Spagna a gennaio, garantendogli un posto da titolare e la possibilità così di giocare e di essere chiamato in Nazionale in vista degli Europei.
L’eventuale arrivo di Fabian Ruiz sarebbe il viatico per la cessione di Rodrigo De Paul: l’Atletico, ovviamente, vorrebbe monetizzare dall’addio del campione del mondo e quest’aspetto potrebbe complicare le cose per la Juventus. Ad ogni modo i bianconeri seguono con grande interesse la vicenda e con la formula giusta potrebbero provare a chiudere subito l’affare e riportare in Serie A l’argentino.
De Paul ha già calcato i terreni di gioco del nostro campionato con la maglia dell’Udinese e già ai tempi in Friuli il suo nome era accostato alla Juventus. Questa volta il trasferimento a Torino potrebbe andare in porto.