Tutto pronto a Madrid, un calciatore potrebbe arrivare già a gennaio alla Juventus: Giuntoli prepara il colpo ad effetto
La Juventus vuol fare faville, al contrario dell’estate. Niente coppe europee, necessità di ridurre le spese e così tra giugno ed agosto i bianconeri hanno pensato soprattutto a cedere, facendo rientrare dal prestito anche Cambiaso per chiudere una rosa dove di innesti se ne sono visti davvero pochi. Il campionato però è iniziato ottimamente ed ora si sogna in grande.
Massimiliano Allegri, oltre che per i risultati, può sorridere anche per le premesse del prossimo mercato invernale. La società vuole fargli un bel regalo, anche in ottica scudetto, soprattutto dopo la vittoria di San Siro, sembrerebbe sempre più fattibile. Probabile viste le squalifiche, che lo sforzo maggiore la Juve lo faccia per prendere un centrocampista.
Ci sarebbe un nome che torna, un vecchio pallino di Allegri che anche Cristiano Giuntoli, in carica da pochi mesi, prende in considerazione. Il profilo che da anni piace ai bianconeri è quello di Rodrigo de Paul, campione del mondo e che conosce già benissimo il campionato italiano. I buoni rapporti con l’Udinese non furono sfruttati due anni fa dai bianconeri, ma ora c’è una finestra aperta per un’offerta all’Atletico Madrid.
Da Madrid alla Juve: colpaccio Giuntoli con de Paul
A smorzare un po’ l’entusiasmo per adesso ci ha pensato ‘Calciomercato.it ‘che prevede un rifiuto da parte dei Colchoneros almeno in prima istanza. Privarsi di un calciatore del genere in prestito non è facile, ma ciò non significa che la Juve non possa tentare il tutto per tutto con una offerta molto importante.
Il ventinovenne comunque è anche quest’anno uno dei titolari dello schema di Simeone. In Liga ha già collezionato infatti 6 presenze.
Perché allora questo è il nome che torna caldo in casa Juve? Perché secondo alcune voci di mercato provenienti dall’estero, i madrileni avrebbero già trovato un centrocampista di qualità per cui fare una super offerta. Ciò libererebbe allora il sudamericano che quindi dopo Udine, tornerebbe in Serie A ed a vestire il bianconero.
Come evidenziato da ‘Fichajes.com’ sembrerebbe infatti che nelle mire dell’Atletico Madrid ci sia Fabian Ruiz, centrale che piace moltissimo a Simeone. A quel punto quindi, i bianconeri intravedrebbero uno spiraglio importante e potrebbero fare una richiesta alla squadra spagnola, magari già a gennaio.
Il valore di mercato di de Paul è attualmente di 40 milioni e si pensa che a Madrid li vogliano tutti, magari anche con un’opzione di prestito e riscatto a giugno. Un nome che infiammerebbe l’ambiente bianconero.