Antonio Conte, recentemente accostato a Napoli e Roma, potrebbe fare una scelta clamorosa. Ecco quale
Reduce dall’esperienza al Tottenham, Antonio Conte si sta godendo un po’ di riposo assieme alla sua famiglia. Non sente l’esigenza di rientrare, bensì quella di ricaricare le batterie ed aggiornarsi in vista di una sfida sfida. Ma quale potrebbe essere la sua prossima destinazione? Nelle ultime ore ha iniziato a farsi largo una voce davvero clamorosa.
L’ex Juve ed Inter è stato accostato di recente al Napoli e alla Roma. Più concretamente al club azzurro, in realtà, dopo che il presidente De Laurentiis aveva rilasciato alcune dichiarazioni che facevano presagire ad un esonero di Rudi Garcia. Stando alle indiscrezioni, Conte non se l’è sentita di tornare in panchina già adesso ed ha dunque declinato l’offerta dell’imprenditore romano. Tra qualche mese, però, la situazione potrebbe cambiare.
Conte, quale futuro? Prende quota un’ipotesi clamorosa
Ad oggi, l’ipotesi campana e quella capitolina restano latenti nei pensieri del tecnico salentino, come dimostrano le sue dichiarazioni al programma di Rai 2 “Belve”: “Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono”. Parole che lasciano la porta aperta ad una chiamata nel prossimo futuro. Staremo a vedere, molto dipende dai risultati che otterranno Garcia e José Mourinho nel corso della stagione. Intanto non è da escludere che un altro club blasonato che potrebbe bussare alla porta di Conte.
Ci riferiamo al Milan attualmente guidato da Stefano Pioli. La squadra rossonera si trova al secondo nella classifica di Serie A, ma in Champions League sta ottenendo risultati molto al di sotto delle aspettative: dopo il pareggio interno contro il Newcastle e quello in trasferta con il Borussia Dortmund, ha incassato una sonora sconfitta (3-0) sul campo del Paris Saint-Germain, scivolando all’ultimo posto del Girone F con il pesante bottino di zero gol all’attivo. Praticamente è costretta solo a vincere per sperare di passare il turno.
La voce che circola è che in caso di ultimo posto nel girone – quindi nemmeno ripescaggio in Europa League – la società milanese potrebbe decidere di esonerare Pioli e di puntare proprio sull’ex CT della Nazionale. Considerato che il verdetto arriverà tra un paio di mesi e non la prossima settimana, è plausibile immaginare che Conte possa farci almeno un pensierino. Chissà come la prenderebbero i tifosi nerazzurri.