Calciomercato Milan, c’è la svolta: un big a un passo dalla Spagna

Calciomercato Milan, c’è la svolta: un big a un passo dalla Spagna. Il club rossonero rischia di perdere un altro titolare della rosa di Pioli

Pioli e Ibra
Stefano Pioli (Getty Images)

Proseguono le manovre di mercato in casa Milan. Con la qualificazione in Champions League come fiore all’occhiello da mostrare in vista della prossima stagione, i dirigenti rossoneri si stanno muovendo in cerca dei rinforzi giusti da regalare a Stefano Pioli. Le ultime notizie però non sono particolarmente rassicuranti: l’addio a Gigio Donnarumma, ormai libero di cercare un’altra squadra e le preoccupanti notizie relative alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic hanno inoculato una buona dose di malumore nell’ambiente rossonero.

LEGGI ANCHE>>>Milan, che tegola per Pioli: scatta l’allarme Ibrahimovic

LEGGI ANCHE>>>Donnarumma-PSG, è fatta: tutti i dettagli dell’accordo

E anche dall’altra importante trattativa relativa alla voce rinnovi di contratto non arrivano buone nuove: Hakan Calhanoglu infatti può essere considerato ormai quasi un ex giocatore del Milan. Il ventisettenne centrocampista turco ha fin qui rispedito al mittente tutte le proposte avanzate dal club rossonero, probabilmente perchè confidava in un’offerta migliore proveniente dall’estero. E ora sembra che quell’offerta sia arrivata. La stampa sportiva spagnola racconta di un improvviso e concreto interessamento per Calhanoglu da parte dell’Atletico Madrid. Il club campione di Spagna da settimane ha imbastito una trattativa con l’Udinese per Rodrigo De Paul, ma l’offerta di 20 milioni cash presentata per il trequartista argentino è stata respinta dal club friulano che ne chiede 15 in più. Per questa ragione i colchoneros come piano B starebbero valutando l’ingaggio del fantasista turco in scadenza con il Milan.

LEGGI ANCHE>>>Liga, l’Atletico vince e conquista il suo undicesimo titolo spagnolo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Calciomercato Milan, Simeone dice sì a Calhanoglu: trattativa in stato avanzato

La trattativa, a quanto risulta ai media iberici, sarebbe in stato avanzato. Per ora in realtà neanche i campioni di Spagna avrebbero accontentato in toto le richieste del trequartista turco che pretende un ingaggio da 5 milioni netti a stagione. La proposta dell’Atletico Madrid sarebbe ferma a 3 ma con un bonus di altri 3 da incassare alla firma del contratto. Per Calhanoglu sono queste importanti momenti di riflessione: nelle prossime ore il turco prenderà una decisione definitiva.
Gestione cookie