Il finale in Moto Gp si fa vibrante, non mancano polemiche e colpi di scena clamorosi a ravvivare le ultime gare
Una situazione di grande incertezza attraversa il mondo due ruote: le polemiche per quanto accaduto nello scorso weekend proseguono e ora c’è un altro problema da dover registrare per il futuro.
Un finale di annata da vivere tutto d’un fiato, sperando che le corse possano essere svolte al 100%. Il weekend passato è stato condizionato: la situazione del meteo ha impedito una piena corsa, anche se alla fine c’è stato comunque spettacolo.
Bagnaia rimane in testa, ma c’è chi comunque soffre e lotta per una posizione di prestigio. Sono gare decisive anche per il futuro dei piloti, uno in particolare è ora fuori gioco: l’annuncio non piace ai suoi tifosi, il ko è stato confermato con tanto di tempi di recupero.
Moto Gp, fermo un pilota della Honda: i dettagli
Non è un buon periodo per le condizioni fisiche dei piloti, che stanno arrivando a fine torneo con tanti problemi. Che siano dal punto di vista fisico o muscolare, c’è sempre chi è costretto a rinunciare agli appuntamenti agonistici in programma, privando così la griglia di sicuri protagonisti. Ed è ciò che avverrà anche per la prossima gara in Thailandia, su un circuito duro e in cui si dovrà dare il massimo: non ci sarà Alex Rins.
Il pilota della LCR Honda, noto per festeggiare bevendo direttamente dal suo stivale, ha confermato la sua assenza, dopo aver corso nemmeno a Philipp Island. Non ci sarà nemmeno a Burinam, i controlli svolti in ospedale a Madrid hanno confermato come dovrà stare ancora un po’ fermo, la gamba destra operata a tibia e perone dopo l’incidente del Mugello non dà le necessarie garanzie. Guarderà ancora tutti dall’esterno della pista, il rammarico resta tanto per questo finale dove non è protagonista, anzi.
Alex Rins aveva anche provato a farcela per Philips Island, ma già al venerdì ha dovuto alzare bandiera bianca, con una gamba dolorante dopo la prima sessione di prove. Nulla da fare, il ko è stato così confermato dallo stesso pilota sul suo profilo Instagram. “Sono comunque felice dopo l’appuntamento con i medici – ha dichiarato – l’infortunio mantiene un’evoluzione positiva. Abbiamo individuato quale è la causa di questo dolore, e andrà a sottopormi a un piccolo intervento chirurgico per allievarlo. Non ci sarò al Gran premio in Thailandia, si lavorerà comunque per una piena ripresa”.