I tantissimi fan di Rafa Nadal sono rimasti senza parole nell’ascoltare l’annuncio in diretta del campionissimo spagnolo
I tanti appassionati di tennis hanno potuto assistere a sfide straordinarie anche in questo 2023. Quella che ha regalato maggiori emozioni è certamente la finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che ha visto la prima vittoria nello storico torneo britannico per il baby fenomeno spagnolo. Tuttavia, i fan del tennis sono rimasti parecchio dispiaciuti per l’assenza di Rafa Nadal, che manca dai campi di gioco ormai dallo scorso febbraio.
Come noto il campionissimo di Manacor ha subito una lesione all’ileopsoas della gamba sinistra, un infortunio che gli sta creando davvero grossi problemi. Come riportato anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, Nadal sente ancora molto dolore, nonostante sui social abbia cominciato a pubblicare qualche video che lo vede impegnato negli allenamenti. L’obiettivo dello spagnolo è quello di tornare in tempo per gli Australian Open 2024, ma al momento Nadal non si sente in grado di fare previsioni.
In un incontro con uno dei suoi sponsor lo spagnolo ha spiegato che nelle ultime settimane è tornato ad allenarsi e le cose sembrano andare un pochino meglio, ma il dolore è ancora presente ed è ovviamente molto limitante.
Rafa Nadal, il dolore è ancora presente: dubbi per gli Australian Open
Nadal ha poi sottolineato che la lesione all’ileopsoas è un problema con cui prima non aveva mai avuto a che fare: per questo, ad oggi, è impossibile dire con certezza se sarà presente o meno al torneo australiano che prenderà il via il 14 gennaio 2024. Il dolore, rispetto a qualche settimana, sembra essere leggermente diminuito e questo ha consentito al campione iberico di tornare ad allenarsi con un po’ più di intensità.
Ogni giorno Nadal riesce a fare qualcosa in più e l’obiettivo è proprio quello di procedere giorno dopo giorno, sperando di poter aumentare i carichi di lavoro nelle prossime settimane. In un’altra intervista rilasciata all’agenzia ‘Efe’ si è poi soffermato sull’astro nascente del tennis spagnolo, Carlos Alcaraz, e sulla possibilità di giocare il doppio olimpico assieme al vincitore di Wimbledon 2023.
Anche in questo caso Nadal mette le mani avanti a causa della sua condizione fisica non ottimale. “Sarebbe stupendo, vediamo se riuscirò a stare bene – spiega il 37enne vincitore di ben 22 tornei del Grande Slam – Se il fisico me lo permetterà, sarà un piacere“.