Milan-Juventus, sfida tra formazioni rimaneggiate

Tempo di big match in Serie A, tempo di Milan-Juventus. La sfida tra le due big più vincenti del calcio italiano andrà in scena domani sera a San Siro alle 20:45. Al di là delle grandi attese, la gara vedrà le due formazioni molto rimaneggiate per via di infortuni e squalifiche.

MILAN, CONTRO LA JUVENTUS SENZA MAIGNAN

A causa della squalifica rimediata per l’espulsione di Genova, domenica sera il Milan sfiderà la Juventus senza il suo portiere numero 1. Maignan avrebbe dovuto essere sostituito da Sportiello, ma l’ex Atalanta ha dato forfait per colpa di un problema muscolare e dunque al loro posto dovrebbe giocare Mirante. In difesa, a sinistra l’assenza di Theo, anche lui squalificato, dovrebbe fare spazio a Florenzi, favorito sul giovane Bartesaghi. Al centro coppia di difensori confermata con Tomori e Thiaw, mentre a destra ecco capitan Calabria.

A centrocampo, Pioli deve fare la conta. Fuori il lungodegente Bennacer e fuori anche Loftus-Cheek. Sono certo del posto Musah e Reijnders, mentre il terzo posto dovrebbe essere di Pobega, a meno che Krunic non dia garanzie. In avanti tridente classico con Leão, Giroud e Pulisic. Pronto a dare il cambio Okafor, mentre è ko Samui Chukwueze.

JUVENTUS, FUORI DANILO

Anche in casa Juventus, in vista della sfida col Milan ci sono state diverse defezioni. Non in porta però dove dovrebbe regolarmente esserci Wojciech Szczesny. L’assenza più pesante sarà quella di capitan Danilo, al suo posto con Gatti e Bremer dovrebbe esserci Daniele Rugani. Sugli esterni, invece possibile l’impiego di Weah a destra e Kostic a sinistra, ma come sempre i ballottaggi dovranno essere sciolti da Allegri.

Il centrocampo, a corto di uomini per via delle assenze forzate di Fagioli e Pogba, dovrebbe vedere protagonisti Locatelli con McKennie e Rabiot. Il francese dovrebbe vestire la fascia di capitano della Juventus contro il Milan. In avanti Vlahovic ha recuperato e sarà titolare, con lui dovrebbe esserci Arek Milik. Chiesa, che ieri si è allenato per la prima volta in gruppo dopo due settimane, dovrebbe invece partire dalla panchina.

Gestione cookie