Il Milan sarebbe già pronto ad effettuare il pagamento della clausola: in società sono tutti impressionati da lui
Il Milan si prepara a vivere una nuova stagione esaltante nonostante il primo derby perso in malo modo. Alla sosta per le gare delle nazionali, i rossoneri ci sono arrivati da capolista della Serie A e Stefano Pioli vuole che il gruppo si abitui a quella posizione di classifica. Per quanto riguarda la Champions League invece, è ancora tutto da giocare con appena due sfide disputate.
Intanto Geoffrey Moncada ed Antonio D’Ottavio insieme a tutto lo staff dello scouting, tengono d’occhio diverse situazioni. Non è escluso che a gennaio possa arrivare già qualche nome ma solo se si dovesse palesare l’occasione adatta, altrimenti si potrà benissimo continuare così visto che sembrerebbe che tutti gli elementi della rosa possano dare un’ottima mano al momento. Il mercato del Milan però non è fermo.
I rossoneri stanno sicuramente lavorando a fari spenti ed anche in ottica futura. Ciononostante l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha rivelato nelle scorse ore a Sky Sport, uno dei piani della società milanese che si starebbe interessando sempre di più ad un giovanissimo dello Schalke 04. I rossoneri infatti vorrebbero fare ancora un affare con la società tedesca che lo scorso anno ha già ceduto Malick Thiaw.
Milan su Assan Ouedraogo: pagata la clausola
Il giocatore in questione sarebbe Assan Ouédraogo, nato a maggio del 2006 e nel giro dell’Under 18 tedesca. Il calciatore gioca principalmente da trequartista e da ala sinistra ma può sistemarsi anche a centrocampo. Secondo quanto rivelato dal giornalista esperto di calciomercato, già nei prossimi giorni ci sarebbe un primo incontro della squadra tedesca con i dirigenti dei rossoneri per parlare del cartellino del diciassettenne.
Secondo le voci di mercato, sull’interessantissimo fantasista dello Schalke ci sarebbero già società come Liverpool e Bayern Monaco e la squadra di Gelsenkirchen non lo lascerebbe partire per meno di 20 milioni di euro. Sembrerebbe un po’ tanto per un calciatore che di gare in prima squadra ne ha giocate ad oggi solo 9, ma per i tedeschi questo rappresenta un investimento.
Tra qualche anno, Ouédraogo potrebbe costare ancora di più e quindi è lecito che lo Schalke punti a non venderlo ancora. Anche per questo i rossoneri potrebbero provare a prenderlo già a fine stagione, magari lasciandolo ancora in prestito ai Die Königsblauen dove per ora sta giocando in 2.Bundesliga.