La Juventus pronta ad intervenire nella sessione invernale del mercato. Nel mirino è finito un bianconero
Corre ai ripari la Juventus. Dopo la squalifica di Nicolò Fagioli e quella pressoché certa di Paul Pogba, il club ha deciso di intervenire a gennaio al fine di rimpolpare il centrocampo e fornire risorse fresche a Massimiliano Allegri. Già partiti i casting, con Cristiano Giuntoli che sta provvedendo a vagliare diversi profili ritenuti interessanti. L’idea è quella di prendere almeno due rinforzi ma entrambi dovranno essere low-cost.
Nonostante la recente ricapitalizzazione da 200 milioni effettuata dalla società, infatti, il club non può ancora permettersi spese di alto livello. Ecco perché, salvo sorprese, la pista che conduce a Pierre-Emile Hojbjerg verrà abbandonata presto. Il Tottenham lo ha retrocesso al ruolo di riserva del duo composto da Ives Bissouma e Pape Sarr tuttavia non intende svenderlo. Il danese, mai schierato titolare nelle 8 partite disputate in Premier League dagli Spurs, partirà quindi soltanto in presenza di un’offerta complessiva da 30 milioni (prestito più obbligo di riscatto).
Una richiesta ritenuta eccessiva dal direttore sportivo della Vecchia Signora: i contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni ma intanto il manager, per cautelarsi nel caso in cui la trattativa dovesse naufragare, ha spostato il mirino su altri possibili rinforzi. Uno di questi, ad esempio, risponde al nome di Lazar Samardzic tra i pochi a salvarsi nel complicato avvio di stagione dell’Udinese. I friulani sono disposti a cederlo ad inizio 2024 ma puntano ad incamerare almeno 25 milioni. Non è da escludere, poi, che nel discorso rientri un altro giocatore della formazione di Andrea Sottil dotato di spiccate qualità offensive.
Juventus, riflettori puntati sul bianconero: l’affondo per gennaio è possibile
Parliamo di Sandi Lovric, autore di 5 gol e 6 assist nella scorsa annata. Il rendimento in campo del 25enne in questi mesi non ha rispettato le aspettative (nessun contributo in 7 apparizioni) ma resta comunque un elemento quanto mai apprezzato dalle big della Serie A. L’Inter ed il Milan, qualche mese fa, avevano chiesto informazioni sulla sua situazione contrattuale salvo poi defilarsi dalla corsa. Concreto, poi, l’interesse mostrato dal Napoli alla finestra in attesa di farsi avanti in maniera concreta.
La Juventus, in questi giorni, valuterà il da farsi. Lovric intriga molto, per diversi motivi. In primis, conosce già bene la Serie A e non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà. In secondo luogo, si troverebbe perfettamente a suo agio nel 3-5-2 di Allegri (lo stesso modulo utilizzato da Sottil). Infine, ha dimostrato di vedere con regolarità la porta avversaria. Un colpo sostenibile e dal rendimento garantito. Work in progress: Lovric potrebbe davvero passare dal bianconero udinese a quello juventino.