Ultimatum per Carlos Sainz da parte della Ferrari: a quanto pare la scuderia di Maranello ha deciso per il futuro del pilota. Gli ultimi aggiornamenti
A dire il vero non si tratta affatto di un mistero che Carlos Sainz voglia risolvere il suo futuro poco prima di iniziare la stagione del 2024 in Formula 1. Anche perché lo ha confermato in più di una occasione. Anche se, a quanto pare, grandi novità in merito da parte sua ancora non ce ne sono.
Anche perché il suo contratto con la ‘Rossa’ parla molto chiaro: l’accordo sta per terminare. Al netto del presente la sua concentrazione è rivolta per la prossima stagione dove intende essere l’assoluto protagonista. Con un occhio, però, per quanto accadrà nel 2025. Nessuno sa nulla. Nel frattempo, però, la Ferrari ci sta seriamente pensando e pare che abbia preso una decisione importante. Lo rivela “Il Cavallino Rampante“.
La cosa certa è che i vertici alti della scuderia di Maranello non hanno ancora contattato il pilota. A differenza di quanto hanno fatto con Charles Leclerc. Il pilota monegasco è pronto a firmare un contratto importante e decisamente molto ricco. L’obiettivo dello spagnolo, invece, è quello di continuare a fare del suo meglio. Magari ancora con la Ferrari e farlo per moltissimi altri anni ancora.
Sainz, che ne sarà di lui? La Ferrari ha deciso
Nessuno, però, si è fatto ancora vivo. Si parla di un presunto interesse da parte dell’Audi. Almeno per quanto riguarda “Smooth Operator”. L’obiettivo dello spagnolo, però, è molto chiaro: diventare campione del mondo di Formula 1 con la Ferrari. Altro che Audi: vuole continuare la sua avventura con la Rossa.
Queste furono alcune delle sue dichiarazioni rilasciate qualche mese fa: “Il futuro si deciderà o proverò a farlo quest’inverno. Sapete già qual è la mia priorità a breve, medio e lungo termine. E spero che potremo conoscere la decisione questo inverno”. Sta vivendo un ottimo periodo di forma, anche se tutto questo per la scuderia potrebbe anche non bastare visto che si sta decidendo il futuro della squadra.
Queste, invece furono altre sue parole: “Quando vivi un buon momento della tua carriera sportiva è sempre più facile negoziare. Ma non credo che le ultime gare abbiano cambiato la prospettiva che la Ferrari ha di me e la prospettiva che ho della Ferrari”. Staremo a vedere.