Arriva un annuncio schock nei confronti di Mick Schumacher, ecco di quale colpo di scena si tratta e cosa sta accadendo…
Da ambienti vicini al mondo della Formula Uno, arrivano dichiarazioni a dir poco sorprendenti riguardanti il pilota tedesco dal cognome molto importante.
Una carriera seguita con molto interesse sin dall’inizio per Mick Schumacher, il cui confronto con il leggendario padre è stato spesso frequente nel corso degli anni.
Suo papà Michael condivide infatti il record di titoli vinti in Formula Uno con Lewis Hamilton, entrambi a quota sette mondiali, il figlio invece ha dimostrato un talento al di fuori del comune, ma non ancora paragonabile ai grandi delle quattro ruote.
Le affermazioni a livello giovanile sono state notevoli, con il titolo vinto nel 2017 in Formula 3, a cui fece seguito 3 anni dopo quello ottenuto in F2, lanciandolo in modo definitivo tra i grandi, dove ebbe modo di esordire nel settembre di quell’anno sul circuito di Abu Dhabi in prova, anche se il pilota aveva avuto modo di trovarsi nella Ferrari Driver Academy da qualche mese.
Annuncio shock: clamoroso Schumacher
Il suo esordio in gara nella massima categoria avvenne nel 2021 a bordo della Haas. Nella scuderia statunitense dovrà però aspettare la seconda stagione per ottenere risultati di rilievo: l’occasione della prima volta a punti accadde a Silverstone con l’ottavo posto raggiunto, a cui fece seguito la sesta piazza in Austria, suo miglior risultato in carriera sino ad ora.
A seguito della sua esperienza alla Haas, e dopo aver lasciato l’Academy ferrarista, il tedesco si trasferisce alla Mercedes in veste di collaudatore, non mancando poi di collaborare anche per la McLaren, anche se bisognerà aspettare ancora per la grande occasione, specie qualora si dovesse aprire qualche spiraglio concreto.
Ricordiamo come Mick Schumacher abbia ancora 24 anni, ma il suo prossimo futuro risulta essere ancora incerto. Si vociferava di una sua possibilità di poter guidare una Williams dalla prossima stagione, ma dalla Gran Bretagna non sembrerebbero convinti di un suo ingaggio.
Tale impressione è stata confermata anche in terra tedesca, dove sono arrivate le parole dell’ex pilota Christian Danner, il quale su ‘sport.de’ si è così espresso nei riguardi del figlio d’arte: “Nessun Team Principal ha bisogno e fiducia in lui, questa situazione la vedo a lungo termine“. Impressioni non certo incoraggianti nei suoi confronti, sempre in attesa di vedere se l’ex Haas potrà smentirlo negli anni.